Osilo. Tra i primi comuni in Sardegna per numero di fan

Guadagna 10 posizioni rispetto all’analisi comparativa del 2019

A un’Amministrazione Comunale dinamica e poliedrica nella sua azione corrisponde una pagina Facebook istituzionale aggiornata con costanza, che garantisce un’informazione trasparente, è strutturata sulla base di schemi tecnici e di regole precise, è flessibile e varia per i contenuti proposti ed è in linea con la normativa per la PA e con le leggi, i codici e le carte vigenti per l’attività giornalistica.

Un connubio, questo, che oggi è premiato dai risultati perché in Sardegna quello di Osilo, meno di 3000 abitanti, si colloca con la sua pagina Facebook tra i primi 28 Comuni – su 377 – per numero di fan (3822), guadagnando 10 posizioni rispetto all’analisi comparativa effettuata nel 2019 e lasciando ancora indietro centri più popolosi. Se poi si considera che 26 dei 27 Comuni che lo precedono sono più grandi e che non si è mai fatto ricorso a campagne di advertising, il dato diventa ulteriormente significativo.

A supportare le cifre c’è un riscontro importante: nell’isola la pagina Facebook è nel suo genere una di quelle maggiormente rispondenti a tutti i principali parametri generali di valutazione, relativi, oltre ai fan, alla frequenza di pubblicazione, ai contenuti e all’interattività. E infatti in questo periodo, così delicato e così insolito a causa della pandemia di Covid-19, appare spesso un punto di riferimento anche per utenti non locali, fornendo aggiornamenti sui provvedimenti varati a livello nazionale e regionale e persino subendo di tanto in tanto malcelati tentativi di imitazione da parte di altri Enti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.