Santa Teresa Gallura. Nuovo Coronavirus (COVID-19): cosa c’è da sapere

i 10 comportamenti da seguire per evitare il contagio

i 10 comportamenti da seguire per evitare il contagio

Qui trovi tutte le indicazioni su cosa fare per prevenire il contagio, le modalità per contattare il servizio informazioni della Regione Sardegna e il servizio sanitario in caso di sintomi sospetti. Puoi consultare i Decreti del Governo nazionale, le ordinanze del Presidente della Regione e i provvedimenti delle Autorità competenti.

Nel rispetto delle Ordinanze del Presidente della Regione, n. 4 dell’8 marzo 2020 e n. 5 del 9 marzo 2020, tutti i soggetti in arrivo in Sardegna, dal territorio nazionale o dall’estero, e quelli arrivati dal 23 febbraio 2020, hanno l’obbligo di compilare on line il seguente MODULO con invio automatico.

In osservanza al Decreto #Iorestoacasa (DPCM 9 Marzo 2020), per motivare gli spostamenti da un comune all’altro della Sardegna, in caso di controlli da parte delle autorità di pubblica sicurezza, utilizzare il seguente MODULO DI AUTODICHIARAZIONE aggiornato al 17.03.2020

La Regione Sardegna ricorda che la collaborazione dei cittadini è fondamentale. In caso di dubbi contattare telefonicamente il proprio medico o pediatra. Per informazioni chiamare il 1500 o il numero verde 800311377 (attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle 20), per le emergenze il 118. Non recarsi al pronto soccorso.

 

  • NUOVO CORONAVISRUS (Covid 19) SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE DAL 5 AL 15 MARZO 2020 (DPCM del 04.03.2020) Il Ministro della Pubblica Istruzione ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado in tutto il territorio nazionale a partire da domani, giovedì 5 marzo, fino a domenica 15 marzo. La comunicazione è stata data durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi indetta dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La misura è stata adottata in via precauzionale per evitare possibili contagi da Nuovo Coronavirus (Covid 19). Pertanto, sono sospese le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Santa Teresa Gallura fino al 15 marzo, salvo diverse comunicazioni da parte della Presidenza del Consiglio. L’amministrazione comunale ti invita a collaborare, a rispettare semplici regole di comportamento e ad attenerti alle notizie diramate da fonti ufficiali. Rispettare piccoli accorgimenti è il metodo migliore per affrontare insieme questo breve periodo di incertezza.

Nuovo coronavirus – Dieci comportamenti da seguire

coronavirus decalogo

L’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute hanno diffuso un vademecum che contiene i dieci comportamenti da seguire per evitare l’infezione.

Coronavirus: il decalogo

 

     Sito istituzionale regione autonoma della Sardegna

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.