Ozieri. Corso informativo e divulgativo sui corretti stili di vita

Proposto dall’Unità Operativa Complessa per la Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione dell’ASSL di Sassari

Articolato in tre lezioni di due ore ciascuna, gli incontri si svolgeranno a Ozieri nella sala conferenze del centro culturale San Francesco: il 10, il 12 e il 17 dicembre a partire dalle ore 16.

Il corso informativo è gratuito, non richiede alcuna iscrizione ed è rivolto a tutte le persone interessate ad approfondire le tematiche che ruotano attorno alla prevenzione e ai corretti stili di vita. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ozieri.

Martedì 10 dicembre si analizzano gli aspetti primari che caratterizzano la menopausa, dai sintomi al coinvolgimento psicologico. Giovedì 12 dicembre si approfondiscono i vantaggi di una partecipazione costante alle campagne di screening oncologici. Martedì 17 dicembre si parla dell’importanza di un corretto e sano stile di vita, con particolare attenzione agli aspetti alimentari, cardiologici e all’attività fisica.

Il corso prevede il contributo di cinque professionisti della ASSL Sassari: il responsabile della Medicina dello Sport e specialista in cardiologia e sanità pubblica, dottor Antonio Ornano; le specialiste in ginecologia e ostetricia dell’Unità Operativa per la Promozione della Salute, le dottoresse Marcella Fenu e Donatella Moroso; la psicologa del Consultorio Familiare, la dottoressa Cristina Pazzona; la gastroenterologa dell’Unità Operativa per la Promozione della Salute, la dottoressa Alba Bertoncelli.

Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 079/2062624 o scrivere all’indirizzo e-mail marcellaeleonora.fenu@atssardegna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.