Alghero. Cantina Santa Maria La Palma e Quom3 vincono il premio speciale OpenartAward 2019 per la campagna Akènta Auguri

Il prestigioso premio nazionale, assegnato da una giuria di esperti, è stato conferito per la campagna di Natale che ha coinvolto Bianchi e Pulci, Panpers e Pino e gli Anticorpi

Una  campagna  di      comunicazione   attuale,       simpatica   e        dinamica,   fatta         di      video         divertenti  e        coinvolgenti,      con   un     grande         lavoro        di      sceneggiatura     e        realizzazione:     sono queste        le         motivazioni        che    hanno        permesso   alla   campagna  Akènta         Auguri,      realizzata   dall’agenzia        di      comunicazione   Quom3      per         la      Cantina      Santa         Maria         La     Palma,       di      ricevere      il         Premio       Speciale     assegnato   nel    concorso   nazionale   OpenartAward         2019.         L’OpenartAward         è        un     concorso   nazionale   riservato         alle   aziende      nazionali   ed     europee      che    si       sono contraddiste         nel    settore        della comunicazione   e        del    marketing. Si      tratta         dell’unico  premio       del    settore        ad     avere una   valenza         “istituzionale”:   negli anni  ha     ottenuto     i        patrocini    di         Commissione     Europea,    Presidenza del    Consiglio  dei    Ministri,         Ministero  dello Sviluppo   Economico,        UNA (Aziende   della         comunicazione   unite)         ed     è        stato insignito    dalla medaglia    del         Presidente della Repubblica.      La     campagna  di      comunicazione   Akènta       Auguri       è        stata  realizzata         nel    periodo      di      Natale        2018 per    promuovere        in      maniera         innovativa il       vino  spumante   Akènta,      partendo    da     un’originale         finalità:      dire   basta ai      messaggini          brutti e        impersonali         inviati        durante      le      festività.              La     Cantina      Santa         Maria         La     Palma        ha     deciso        con   grande       coraggio    di         sposare      questa        causa,         dando        vita   a        una   campagna         innovativa,         coinvolgente      e        fuori dagli schemi       tradizionali:         una   scelta          audace       che    è        stata  premiata    dai    risultati.              Per    diffondere il       messaggio l’azienda    sarda ha     stretto        una         partnership         con   dei    comici        di      livello        nazionale:  Bianchi         e        Pulci,         duo   comico      da      Alessandro         Bianchi      e         Michelangelo     Pulci,         conosciuti per    le      loro  apparizioni         a         Quelli        che    il       Calcio        e        Colorado   Cafè; i        Panpers,     duo         comico       formato     da     Andrea       Pisani        e        Luca Peracino,         presenze    fisse  di      Colorado   e        star   di      YouTube,  che    hanno         coinvolto   nel    progetto     anche         Nicola        Virdis,       attore         comico       sassarese,   famoso      per    il       personaggio        del    Nerd;         Pino e        gli     Anticorpi, duo   comico       sardo attualmente         composto         dai    fratelli        sassaresi    Michele     e        Stefano      Manca,       conosciuti         a        livello        nazionale   per    la       partecipazione    a        Colorado   e         Sanremo.         

Sono stati  realizzati    video         divertenti   che    hanno        accompagnato    le         feste, raccolti      sul    sito   auguri.spumanteakenta.it,    da     cui    tutte  le         persone      potevano   inviare       dei    messaggi    di      auguri        originali         e        personalizzati.             La     campagna  di      comunicazione,  ideata         dall’agenzia        Quom3,     con   sede  a        Sassari,      è        stata  realizzata         con   il       coinvolgimento di      un     team di      professionisti     sardi,         provenienti         da     Sassari       e        Alghero:    direzione   creativa         Alberto      Deiana       e        Paola          Governatori,       art     director      e         copywriter Alberto      Deiana,      regia video         Alberto      Salvucci,         fotografia  e        postproduzione  Francesco  Manconi,   realizzazione      web         Web Project,      social         media         management       Claudio     Simbula.             Il       mondo       del    vino  è        anche         un     mondo       di         comunicazione   e        una   delle migliori     campagne  promozionali         italiane       parla sardo:        una   bella soddisfazione     per    l’azienda    e         dell’intero mondo       del    vino  regionale. 

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