Santa Teresa Calcio: una vittoria da incorniciare quella conseguita contro l’Atletico La Maddalena

A prescindere dal risultato finale, la vittoria del Santa Teresa Calcio nel derby contro l’Atletico La Maddalena conferma che i ragazzi di mister Maniero stanno attraversando un periodo d’oro.

Qualche miglioramento, dopo la sconfitta casalinga nel derby con il Palau, l’avevano palesato domenica scorsa contro il Pattada, sconfitto per 2 a 1.

La vittoria di ieri per 3 a 1 nei confronti dell’Atletico La Maddalena, è la conferma che Bitti e compagni hanno ritrovato grinta e determinazione, ma anche la consapevolezza dei propri mezzi, tali da conseguire significativi risultati anche contro compagini di levatura superiore.

Il risultato finale di 3 a 1, è maturato soprattutto nei primi 10 minuti del secondo tempo, durante i quali, in virtù di un insistente e pressante forcing, sono arrivati i gol di Mannoni e Bitti.

Ovviamente, con il trascorrere dei minuti il calo fisico si è fatto sentire e la compagini maddalenina ne ha approfittato per impensierire, in alcune occasioni, il bravo Nicolai, che però è dovuto capitolare al 16esimo minuto trafitto dal centravanti ospite su azione di contropiede.

Un gol che ha galvanizzato gli isolani, i quali, speranzosi di acciuffare almeno il pareggio, esercitano un discreto pressing, ma i difensori locali fanno buona guardia davanti a Nicolai e incamerano il successo per 3 a 1.

L’esito della partita, quindi, non deve far pensare che per il Santa Teresa si sia trattata di una passeggiata, anzi tutt’altro. Gli ospiti, infatti, hanno dimostrato carattere e un’impostazione tattica e tecnica apprezzabile, ma il dinamismo di Usai e compagni è stato tale da incamerare una vittoria di buon auspicio per il futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.