Cagliari. Al liceo Siotto-Pintor si parla di Diritti Umani

I libretti distribuiti anche a Sant’Antonio di Gallura e Assemini

Continua la campagna di divulgazione nelle scuole della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, da parte dei volontari dell’Associazione Uniti per i Diritti Umani che martedì 8 ottobre prima dell’inizio delle lezioni, hanno distribuito centinaia di libretti e DVD “Che cosa sono i Diritti Umani” agli studenti del liceo classico Siotto-Pintor di Cagliari.

Un’occasione per confrontarsi con un tema quanto mai attuale e sentito dai giovani, da sempre sensibili ai problemi dei diritti personali e del rispetto dell’ambiente, come dimostrano le recenti mobilitazioni che ha visto centinaia di migliaia di ragazzi protestare contro i “grandi” del mondo, per la loro insensibilità per il rispetto delle regole, sacrificando gli interessi delle future generazioni sull’altare di quelli economici dei singoli stati. Una visione miope che sta portando solo alla contrapposizione tra chi crede in uno sviluppo sostenibile e lungimirante e chi non vede oltre il contingente con la “soluzione” immediata dei problemi economici, incuranti delle conseguenze per le future generazioni.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard scriveva: “I Diritti umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”, era questo il sogno anche dei padri costituenti che oltre 70 anni fa ci hanno dato questo documento di pace e giustizia sociale che, se messo in pratica, da solo basterebbe per risolvere qualsiasi problema del nostro pianeta.

Per renderli una realtà per tutti, i volontari di Gioventù per i Diritti Umani sono impegnati per diffondere il messaggio innanzi tutto tra le giovani generazioni. Le scuole, quindi, sono il terreno fertile dove far conoscere i trenta articoli contenuti nella Dichiarazione Universale, ma allo stesso tempo è necessario coinvolgere tutta la società civile e per raggiungere questo scopo i libretti sono stati diffusi anche nei negozi e nelle case di S. Antonio di Gallura e Assemini. Info: www.unitiperidirittiumani.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.