Cagliari. “Progetto A.w.a.r.d.”: via le fasi di selezione del progetto finanziato da Erasmus +

Formazione e stage per 15 giovani con disturbi dello spettro autistico con l’obiettivo dell’inserimento nel mondo del lavoro

Tre mesi di formazione e sei mesi di tirocinio per 15 giovani tra i 17 e i 29 anni affetti da disturbi dello spettro autistico. Sono aperte le selezioni di “A.W.A.R.D” (Autistic World a Real Dimension), un progetto Europeo, finanziato da Erasmus +, che mira a costruire un nuovo modello nell’ambito della formazione professionale di supporto all’inserimento lavorativo di giovani affetti da autismo. Le attività si terranno a Cagliari.
Il bando di selezione e la domanda di partecipazioni sono disponibili sul sito della Fondazione Centro Professionale Europeo Leonardo, capofila della partnership costituita assieme a Promoform, A18 Onlus, Associazione Studio L&P, Liceul “Ioan Slavici” (Romania), Solaris FZU (Germania).
Per prendere parte al progetto, i candidati dovranno avere i seguenti requisiti:
● una diagnosi di disturbi dello spettro autistico.
● età compresa tra i 17 e i 29 anni
● autonomia negli spostamenti con mezzi pubblici o privati
All’interno del progetto è prevista una fase iniziale di orientamento e colloqui al fine di rilevare le diverse propensioni e inclinazioni degli allievi.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 Settembre 2019, accompagnate da un breve curriculum o lettera di presentazione, andranno inviate alla mail award@cpeleonardo.it con oggetto Candidatura A.W.A.R.D.
Informazioni telefoniche al numero: 347 4337509.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.