Vacanza da brivido: un sito propone ai turisti l’affitto di capanne sotto il viadotto

Diversi turisti sono stati ingannati dall’inizio dell’estate a Millau da una bella bufala

 

Estate tempo di vacanze. Attenzione però alle truffe, sempre più frequenti, che possono rovinare i viaggi in famiglia o con gli amici e che arrivano soprattutto dal web.

Diversi turisti sono stati ingannati dall’inizio dell’estate a Millau da una bella bufala. Con l’aiuto di splendidi fotomontaggi, il sito campingsluxe.fr offre davvero un’offerta eccezionale: trascorrere un soggiorno in piccole case sospese nell’aria, sotto il ponte del viadotto. Una vacanza a “240 metri da terra”, con terrazza panoramica, bagnoschiuma e mobili da giardino.

L’annuncio indica anche la consegna di un’imbracatura all’arrivo dei vacanzieri, per consentire loro di raggiungere le capanne. Una vacanza da brivido che non ha fermato il desiderio di alcuni cercatori di avventure che chiamano regolarmente l’ufficio turistico della città per prenotare.

Tuttavia, è possibile evitare queste cyber-truffe facendo attenzione ad alcuni dettagli, così come sottolinea la Polizia postale, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, verificare l’esistenza della struttura scelta attraverso Google Immagini, per controllare che le foto proposte non siano dei fotomontaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.