Tortolì: al via la segnalazione dei danni, dopo l’incendio del 13 Luglio

Comune di Tortolì - Stato di Calamità

Fino a Lunedì 5 Agosto 2019, sarà possibile segnalare i danni provocati dall’incendio del 13 Luglio.


Tortolì, 17 Lulgio 2019 – A seguito del violento incendio divampato sabato 13 Luglio 2019 nel territorio del Comune di Tortolì − provocando danni diffusi alle attività produttive, alle aziende agrozootecniche, al patrimonio edilizio ed ai beni mobili − con Delibera di Giunta Comunale n. 92 del 15/07/2019, è stato dichiarato, ai sensi dell’Art. 2 della Legge Regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale nelle seguenti località: Santa Giusta, Monti Forru, S’Ortali e su Monti, Orrì, Foxilioni.

A fini ricognitori, in attesa che gli enti competenti effettuino le rispettive valutazioni di merito, è opportuno che il Comune attivi un monitoraggio dei danni subiti dai soggetti aventi interessi nelle aree percorse dall’incendio o comunque danneggiate dello stesso. Al fine di consentire le successive operazioni di catalogazione al Comune in tempi congrui, è necessario fissare un termine ultimo per la consegna delle segnalazioni.

Pertanto, i soggetti interessati possono inoltrare la segnalazione del danno, tramite apposita dichiarazione. Per la stessa, si invita ad utilizzare la modulistica resa disponibile dal Comune -per accedere alla modulistica, basta un click qui– compilando il modulo appropriato tra quelli allegati.

Le segnalazioni dovranno pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 13 di Lunedì 5 Agosto 2019, secondo le seguenti modalità:

  1. consegnando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, a mano, all’ufficio protocollo del Comune, all’indirizzo: Comune di Tortolì – Via Garibaldi 1;
  2. inviando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comuneditortoli.it;
  3. mediante spedizione postale all’ufficio protocollo del Comune, all’indirizzo: Comune di Tortolì – Via Garibaldi 1. In questo caso farà fede la data di ricezione al protocollo comunale e non quella di spedizione.

Si precisa che le segnalazioni ricevute saranno utilizzate ai fini della ricognizione e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.


Foto e comunicato stampa dal sito del Comune di Tortolì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.