“Ristorante S’Historia” e “Cafè S’Historia”: l’estate nel villaggio di Rena Majore

Il “Ristorante S’Historia” e il “Cafè S’Historia” si trovano lungo la litoranea Santa Teresa Gallura – Castelsardo, all’interno del villaggio “Rena Majore”, che dista 10 chilometri da Santa Teresa.

È un villaggio con tanto verde e non mancano i servizi essenziali per i residenti e per chi è in vacanza: market, tabaccheria, edicola, gelateria, farmacia e ristorante. C’è pure l’agenzia immobiliare per vendita di appartamenti e affittanze estive.

“RISTORANTE S’HISTORIA”

Al “Ristorante S’Historia” di Giovanni Taras la protagonista indiscussa è la buona cucina.

Qua, infatti, si mangia bene e si mangia sano. Qual è il segreto? Uno in particolare e deriva dalla professionalità dello chef Antonello che, coadiuvato da Giuseppe e Jonella, curano con particolare attenzione ogni portata, affinché il cliente, nel momento in cui abbandona il locale, sia felice e lo faccia con il sorriso sulle labbra, soprattutto perché al “S’Historia”, al momento del conto, ilrapporto qualità-prezzo non lascia adito a malumori o a risentimenti.

Il servizio in sala e nelle due verande, poi, procede spedito grazie ad Any, Roberta, Veronica e Filippo, sempre cortesi e disponibili. Mai uno sgarbo, ma, piuttosto, un sorriso accattivante. E se talvolta qualcosa non va per il verso giusto, Giovanni Taras, da buon padrone di casa, risolve ogni problema in maniera amichevole, per far sì che il cliente se ne vada soddisfatto e non abbia da pentirsi della scelta fatta. È lui che si occupa in prima persona degli acquisti di prodotti genuini e di qualità, per garantire, principalmente, una ristorazione di eccellenza.

Al “Ristorante S’Historia” non si mangiano solo i piatti della tradizione sarda come gli gnocchetti, i ravioli di ricotta, i Culingiones, le tagliatelle Mayore, e i tagliolini Rena, ma anche piatti particolari come le pennette ai granchi e bottarga, fregola con vongole, tagliatelle alla cicala e spaghetti all’aragosta.

Lungo è il menu dei secondi piatti di pesce alla griglia o arrosto e crostacei, così come non manca la zuppa di pesce locale e di pesca locale, pesce spada alla griglia, tonno alla griglia e grigliata mista di pesce. I secondi piatti di carne abbondano in molteplici alternative: dall’entrecote alla tagliata, dal filetto alla griglia alla scaloppina, dalla costata al porcetto al forno.

Per quanto riguarda i secondi piatti, inoltre, non mancano i crudi di pesce scrupolosamente selezionati. La lista dei vini è particolarmente interessante, da quelli isolani alle etichette italiane

Contorni: insalata mista, patatine fritte, patate arrosto, verdure grigliate, formaggi tipici sardi.

Frutta e dolci per tutti i…gusti.

LA PIZZERIA

Si può affermare che il menù delle pizze è …chilometrico. Se ne propongono di tutti i tipi e di mille sapori. Per il cliente c’è solo l’imbarazzo della scelta. I prezzi variano da 4:00 € della Pizza MARINARA (aglio, pomodoro) ai 12:50 € della pizza ai FRUTTI DI MARE (pomodoro, mozzarella, frutti di mare).

Giovanni Fiori e Luigi Molfetta profondono il massimo impegno per non deludere le aspettative della clientela e “confezionare” delle pizze al top, sia per consumarle in loco, sia per l’asporto.

“CAFE’ S’HISTORIA”

Al “Cafè S’Historia” (apertura alle ore 07: 00 e chiusura a tarda notte) è possibile, in assoluta tranquillità, fare colazione prima di andare in spiaggia. Così come è il luogo ideale per intrattenersi con gli amici per discutere del più e del meno, sia nella sala interna, sia nell’ampia veranda.

E’ vero che in fatto di cocktail ognuno ha i propri gusti, ma al “Cafè S’Historia” non esistono problemi per esaudire il desiderio della clientela. Qui basta chiedere e Luciano e Jgino sono in grado di proporre un’ampia scelta di drink in diverse versioni.

Naturalmente tutti i giorni all’aperitivo si propongono cocktail classici e non solo spritz. Da non trascurare che ogni aperitivo viene servito accompagnato da una serie di stuzzichini (salsiccia, formaggio, pizzetta). Inoltre, c’è sempre la buona musica a tenere compagnia alla clientela. il fine settimana, poi, è la movida a dettare i ritmi della vita notturna con musica dal vivo e spettacoli vari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.