Cagliari. Il 25 giugno il workshop “Business Etiquette” a cura di Laura Pranzetti Lombardini

Si svolgerà a Cagliari, il 25 giugno al Convento di S. Giuseppe, il Workshop di Business Etiquette a cura di Laura Pranzetti Lombardini e porterà manager, imprenditori, liberi professionisti e appassionati ad approfondire il tema sempre più attuale del “Galateo degli Affari” con una tra le massime esperte italiane di buone maniere, nota come opinionista in tutti i salotti televisi da Rai 1 a Canale 5 fino a SKY Tg 24.

Business EtiquetteCos’è la Business Etiquette

La business etiquette, o Galateo Aziendale, rappresenta oggi uno strumento fondamentale per il successo in ogni ambito lavorativo. Nell’era della comunicazione digitale, veloce e iperconessa, i rischi di trasformare la professionalità in disattenzione, scortesia e aggressività sono molto elevati.

Attenzione al cliente, comunicazione con il paziente, cortesia e buona educazione, sapersi comportare in modo impeccabile in pubblico sono tutte doti, invece, che si possono affinare e che potrebbero rivelarsi la chiave del successo nel mondo del lavoro.

Per la prima volta a Cagliari un workshop formativo ed esperienziale sulla Business Etiquette nella suggestiva cornice del Convento di S. Giuseppe, tenuto dalla docente ed esperta Laura Pranzetti Lombardini, che oltre alla teoria, spiegherà come mettere in pratica i principi della business etiquette nei momenti conviviali previsti durante la giornata.

Chi è Laura Pranzetti Lombardini

Considerata tra le massime esperte in Italia di Buone Maniere, ha due lauree e un’attività di consulenza specializzata nel settore delle relazioni esterne e della comunicazione aziendale. Osservatrice attenta della società contemporanea, ha verificato le tendenze del cerimoniale e del costume nel corso di una lunga attività di docenza postuniversitaria. Ha scritto il Manuale delle Buone Maniere edito da Feltrinelli e collabora assiduamente con RadioRai e con le principali emittenti televisive italiane, Canale Cinque, Rai1, Rai2, SkyTg24 come opinionista.

In tv ha detto a Bruno Vespa come fare meglio il baciamano, ha tenuto testa a Vittorio Sgarbi ed è diventata una domanda dell’Eredità con Fabrizio Frizzi.

Destinatari del workshop

Il workshop è rivolto a Manager, Dirigenti, Imprenditori, Liberi professionisti, quali avvocati, medici, ingegneri, consulenti e a tutti coloro che per lavoro sono portati a dover svolgere attività di pubbliche relazioni o di contatto con il cliente e che intendono saper compiere i gesti giusti e usare le parole giuste per avere successo nella propria professione.

Contenuti del Workshop

– ore 9:00 Check-in dei partecipanti

– ore 9:30-11:30 Workshop

Temi trattati: Le presentazioni. Il saluto. Il biglietto da visita. Il ritardo. Chiedere un appuntamento. Il web. Abbigliamento per tutte le occasioni.

– ore 11.30: Coffee Break esperienziale

– ore 12.00 -13:00 Workshop

Temi trattati: A tavola. Ringraziare. I regali. Con gli importanti

ore 13:00 Pranzo esperienziale

Fine lavori 14.30

La location

Il workshop si svolgerà nella straordinaria e accogliente cornice del Convento di S. Giuseppe, a Cagliari, in cui nessun dettaglio è lasciato al caso. Ricavata da un ex Convento degli Scolopi e restaurata con amore e attenzione, è rinata come luogo di incontro, di festa e accoglienza e sarà la scenografia ideale per il workshop in cui anche i momenti conviviali saranno parte integrante dell’esperienza e della formazione.

Info e iscrizioni qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-workshop-di-business-etiquette-di-laura-pranzetti-lombardini-45930916608?aff=ebdssbdestsearch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.