Porto Torres. Domani alle 12,30 il consiglio comunale dedicato a Eni

Il sindaco Wheeler: «Non solo un’occasione per confrontarsi, ma anche per chiedere maggiore impegno e attenzione per Porto Torres»

bonificheSi terrà domani con inizio alle 12,30 il consiglio comunale in seduta aperta che vedrà la partecipazione di Eni. Durante il consiglio comunale si parlerà, tra le altre cose, di chimica verde, metanizzazione, fotovoltaico e occupazione.

«Domani si terrà un consiglio comunale in seduta aperta, un’iniziativa voluta dalla nostra amministrazione – commenta il sindaco Sean Wheeler – ho sempre creduto che fosse opportuno un confronto diretto tra la società e il consiglio comunale, anche per fare il punto sulla situazione dell’industria a Porto Torres».

«Quella di domani sarà una giornata dedicata non soltanto al confronto, ma anche per mettere alcuni punti fermi. È opportuno chiedere a Eni un maggiore impegno e più attenzione per Porto Torres. Tanti sono i temi che saranno toccati: da quello relativo all’occupazione, alla chimica verde, al fotovoltaico e infine anche quello della metanizzazione».

«Ho anche letto delle polemiche, per fortuna pochissime, che hanno animato in queste settimane il dibattito politico cittadino – spiega il sindaco – ma come al solito si tratta di chiacchiericci che hanno solo scopo pubblicitario, con l’uso di pretesti ridicoli, come quello appunto dell’orario. Ricordo al proposito che i cittadini potranno non soltanto assistere, ma anche fare interventi e il consiglio si potrà comunque seguire in streaming con il link apposito sul sito web del Comune. Il consiglio è comunque l’assemblea che rappresenta tutta la cittadinanza, ogni consigliere potrà essere portavoce di qualsiasi istanza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.