Santa Teresa Gallura. Oggi la prima tappa del giro ciclistico: “Le Rocce di Gallura”

Prima tappa “Le Rocce della Gallura”

Domenica 23

km 74,109 – dislivello complessivo m. 1.009 – (codice openrunner: 6519935)

Partenza: ore 09.00
Ristori: 1
Arrivi in Tempo Massimo: ore 12.30
Premiazioni: ore 18.00 – i primi tre assoluti + estrazione premi tra i presenti al briefing.

La prima giornata offre subito una immagine completa della Gallura: le sue rocce granitiche scolpite nei secoli dal vento e dalla pioggia e lo splendido mare della Costa Nord con panorami unici al mondo!

La prima tappa è breve con qualche salita ma anche con lunghi tratti pianeggianti che la rendono adatta a fughe da lontano. Una prima selezione avverrà probabilmente già alla prima breve salita che si incontrerà nella SS133, ma è appena dopo la divisione dei percorsi che iniziano le asperità della giornata!

Alle premiazioni delle ore 18.00 nella Sala Congressi del Villaggio La Marmorata si assegnerà la prima maglia di leader; si consegna anche la MagliaNera a colui/colei che, restando entro il tempo massimo, avrà impiegato il tempo peggiore. La consegna della maglia leader e della maglia nera si ripeterà poi in tutte le tappe.

Le maglie conquistate dovranno essere obbligatoriamente indossate nel giorno di gara successivo.

IL PERCORSO: Si parte andando in direzione Palau con qualche km di “pianura sarda” e con l’attraversamento di Porto Pozzo; quando si svolta nella SS133, una breve salita probabilmente farà una prima selezione. Appena dopo il bivio di Luogosanto è posto il ristoro/divisione percorsi (km 35). Il MedioGiro gira a destra ed affronta la salita più impegnativa della giornata seguita poi da una rapida discesa per risalire ancora fino ad Aglientu dove la strada diventa una velocissima discesa (splendidi panorami sulle Bocche di Bonifacio con la Corsica in lontananza!) che riporta al mare di Vignola. Seguono venti km. vallonati con bellissimi scenari marini che portano al traguardo di Santa Teresa Gallura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.