Santa Teresa Gallura. Giro ciclistico, Tour Le Rocce di Gallura dal 23 al 20 aprile 2017

Tour – Le Rocce di Gallura

1a Tappa

Domenica 23

Percorso: km 40Dislivello complessivo: m. 350 circa
Partenza: ore 09.30
Ristori: nessuno

Gli iscritti al “Tour” conosceranno le Guide (Enzo ed Antonello) direttamente alla partenza incontrandoli alle ore 09.15 nella piazzetta di Santa Teresa Gallura che si trova alle spalle delle griglie agonistiche.

IL PERCORSO CONSIGLIATO: Nessun dubbio su cosa fare il primo giorno: bisogna andare in andata e ritorno lungo la costa fino a Vignola facendo l’ultima parte del percorso di gara ma avendo però il tempo di ammirare il mare, le spiagge e fare fotografie … sia in andata (quando la strada sarà tutta del Tour) che al ritorno (quando gli agonisti in gara passeranno a velocità doppia!).

Tour – 2a Tappa – La Crono Individuale

Lunedì 24

Percorso: km 50
Dislivello complessivo: m. 308
Partenza: ore 09.30
Ristori: nessuno

IL PERCORSO CONSIGLIATO: Per gli agonisti è il giorno della crono ma per i cicloturisti è il giorno ottimale per andare ad esplorare le spiagge e le coste di Santa Teresa Gallura (Capo Testa e Baia di Santa Reparata, Valle dell’Erica, ecc.): è una occasione da non perdere se si vuole trascorrere una mattina fantastica!

Tour – 3a Tappa – MedioFondo Costa Smeralda

Martedì 25

Percorso: km ???
Dislivello complessivo: m. ???
Partenza: ore 09.30
Ristori: 1

Una sola domanda: avete nelle gambe 124 km?

IL PERCORSO CONSIGLIATO: Se la risposta è si, allora nessun dubbio, bisogna fare l’intero percorso Blu del MedioGiro!

Se invece l’autonomia non supera i 50 km, allora andate con la vostra auto fino a Palau, parcheggiatela all’ingresso del paese ed iniziate da quel punto il percorso dei mediofondisti ma limitatevi a superare Porto Cervo e, per gustarvi tutte le sue bellezze, andate ad esplorare le sue famose località (il faro e Cala Granu, la Piazzetta ed il Porticciolo di Porto Cervo, Cala di Volpe e la spiaggia di Capricciolo, ecc.); quindi tornate ad Arzachena e da li a Palau a ritrovare la vostra auto.

Tour – 4a Tappa – La crono a squadre

Mercoledì 26

Percorso: km 50
Dislivello complessivo: m. 410
Partenza: ore 09.30
Ristori: nessuno

IL PERCORSO CONSIGLIATO: Anche i non agonisti, se vogliono, possono “giocare” e dare vita ad una o più “squadre” e fare tutto il percorso di gara senza, naturalmente, partecipare alle classifiche ma solo per gustarsi una pedalata “tirata”.

La/le loro squadre possono anche essere miste uomini/donne! In alternativa si può andare comunque a Palau per visitare la cittadina e le zone vicine (Capo d’Orso, Porto Rafael, ecc.).

Tour – 5a Tappa – L’arrivo in salita

Giovedì 27

TourPercorso: km 40
Dislivello complessivo: m. 350 circa
Partenza: ore 09.30
Ristori: nessuno

IL PERCORSO CONSIGLIATO: A Santa Teresa non è da vedere solo la costa ed il mare: anche l’interno offre belle strade, magari strette, ma bene asfaltate ed inserite nella natura e nessuna auto: l’ideale per chi fa del ciclo-turismo!

Il percorso verde di oggi inizia sulla strada degli agonisti lungo la costa fino a Rena Majore dove si entra nell’interno andando verso San Pasquale e tornando a Santa Teresa da Porto Pozzo!

Tour – 6a Tappa – L’Alta Gallura

Venerdì 28 aprile

Percorso: km 45 circa
Dislivello complessivo: m. 450
Partenza: ore 09.30
Ristori: nessuno

IL PERCORSO CONSIGLIATO: Pochi km della strada degli agonisti per poi svoltare nella bella strada di Monte lu Sulianu che porta quasi a Bassacutena a re-incontrare la parte finale dei percorsi agonistici che si seguiranno fino al traguardo di Santa Teresa Gallura.

Alle 15.00 nella Sala Congressi del Villaggio La Marmorata si svolgerà la cerimonia delle premiazioni finali del Giro.

I partecipanti al “Tour” saranno chiamati sul palco per l’applauso di tutti i presenti e per ricevere un ricordo della loro permanenza in Sardegna.

Essi potranno partecipare alle estrazioni a sorte di premi sostanziosi (i più ambiti sono gli inviti al GiroSardegna 2018).

ATTENZIONE: eccezionalmente le stanze dell’hotel potranno essere tenute fino alle ore 14.00.

I servizi alberghieri inclusi nelle quote terminano con il pranzo del 28/04/17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.