A Orani i mercatini di Natale: “invertiamo la tendenza e compriamo a casa nostra”. Iniziativa a cura del Centro Commerciale Naturale

Domenica 13 dicembre a partire dalle 9,30 a Orani, in piazza Santa Croce ci saranno i mercatini di Natale.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Centro Commerciale Naturale di Orani con lo scopo di promuovere le aziende e gli esercizi locali, favorire l’acquisto a km 0, e proprio in prossimità delle festività natalizie dare la possibilità alle persone di scegliere i propri regali tra centinaia di prodotti che si possono trovare dai commercianti locali e tra i prodotti degli artigiani che vanta Orani.

E’ la terza edizione di una manifestazione che si sta rivelando un successo – afferma Giuseppe Mura, presidente dell’associazione -. Siamo soddisfatti sia della partecipazione in crescendo delle aziende che del pubblico. Partiamo dalla certezza che nella nostra comunità ci sono tante eccellenze dell’artigianato e agroalimentari che assieme ai numerosi commercianti producono qualità e fanno girare la nostra economia. Occorre puntare sulla loro valorizzazione e questa piccola vetrina non è altro che un modo per farle conoscere ai più”.

Insieme alla promozione dei prodotti locali si punta anche alla trasmissione generazionale di tanto saper fare: sono stati coinvolti infatti i bambini dell’istituto comprensivo di Orani che comprende anche Sarule e Oniferi. A loro è stata dedicata una giornata intera, domenica scorsa, con laboratori in piazza. Un momento di manualità e conoscenza che ha permesso ai piccoli di realizzare vere e proprie opere d’arte di legno, ferro, tessuto. Opere che serviranno da allestimento per la manifestazione di domenica prossima, nell’attesissimo “Mercatino delle meraviglie” dove protagonisti saranno proprio i bambini con ciò che hanno realizzato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.