Sassari. Apertura al pubblico dell’Accademia di Belle Arti

Sassari, 9 Dicembre 2015- L’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”, unica istituzione di alta formazione artistica in Sardegna, apre le sue porte e accoglie il pubblico per intrecciare un dialogo con gli studenti e mostrare i lavori dei giovani creativi venerdì 11 dicembre alle ore 16 nell’Open Access.
L’ occasione sarà la presentazione della Web TV dell’Accademia, un esperimento multimediale frutto di un lavoro creativo e di ricerca. Tre anni di idee e confronto portati avanti nelle lezioni di Teoria della percezione del prof. Giuliano Lombardo.
Con leggerezza e ironia, i lavori degli studenti indagano le pieghe della contemporaneità modificata dall’avvento del web e delle nuove tecnologie: i concetti di pubblico e privato, globale e locale, reale e virtuale ritornano come costanti di un percorso espositivo che si snoda per tutti i locali dell’Accademia.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

ORE 16 : PRESENTAZIONE ALLA STAMPA E APERTURA AL PUBBLICO

NTV – N COME …
DOCUMENTI (Aula Anfiteatro)
Vittorio De Seta e Enrico Ghezzi incontrano gli studenti
PROPOSTE (Aula Magna)
Videorassegna delle produzioni degli studenti

STREAM(ing) OF CONSCIOUSNESS
Mostra di video-installazioni site specific con lavori di: Martina Cara, Vittorio Garau, Serena Lo Giudice e Valentina Licciardi, Paola Moretti, Martina Murru

KINOKI – OBIETTIVI PER LA CITTÀ
Mostra-relazione multimediale del collettivo Kinoki

DJSET Spitfire Beatz, Skento, Bill Proud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.