La Domenica del Borgo a San Gregorio

San Gregorio, 9 Dicembre 2015- Giunta al suo settimo appuntamento la Domenica del Borgo si ripresenta a San Gregorio, con proposte sempre nuove per incuriosire e attrarre nel borgo, nuovi ospiti, amici e simpatizzanti.

Domenica 13 dicembre, la piazzetta e i vari vicoli dell’antico borgo lungo la vecchia Orientale Sarda, ospiteranno una nuova edizione del ricco appuntamento domenicale che da qualche tempo raccoglie sempre più consensi tra i numerosi visitatori.

Il cartellone del 13 dicembre, propone di prima mattina l’escursione di Sentieri e Sapori, “Verso l’Eremo Ospitale”; questa volta l’esperta guida Stefania, condurrà i partecipanti alla scoperta dell’antico eremo incastonato tra i lecci secolari della fitta leccetta che avvolge l’intero complesso dei Sette Fratelli. Il titolo dell’escursione racchiude in se, la storia di questo complesso, nato o adibito a foresteria d’appoggio dei viandanti che secoli addietro, dal Campidano si recavano verso il Sarrabus.

Il GreenExpo lascia spazio al “Mercatino delle Erbe”, un nuovo appuntamento dedicato al verde, allo scambio di semi, piantine, erbe fresche e secche, arbusti, erbe grasse, bulbi, terricci e tutto ciò che è naturale. Un Mercatino nel quale è’ bandita la chimica e che dalle prossime edizioni ospiterà tutto ciò che nasce dalla terra e quanto con tecniche naturali, viene elaborato.

“Il Borgo a Colori”, la mostra di stampe ritraenti angoli e scorci caratteristici di San Gregorio, sarà il fulcro della nuova e golosa iniziativa denominata “Tavolate e Tavolozze”, un allegro momento conviviale aperto a tutti coloro che vorranno portarsi a casa una delle opere esposte.

Il prossimo Arteritivo verrà accompagnato da un Duo d’eccezione composto da Andrea Morelli al sax e Maso Spano al contrabbasso; l’appuntamento è per le 13.00 in piazzetta San Gregorio: Musica e vino, solo per questa volta . . . alle 13.00!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.