Olbia. Su Radio Internazionale Musica e teatro per Civico 4 On Air

Olbia – “Benvenuti a teatro, dove tutto è finto, ma niente è falso”. Una frase di Gigi Proietti per anticiparvi una puntata di Civico 4 On air, in onda ogni giovedì su Radio Internazionale in diretta dal Centro commerciale Gallura e condotta da Elena Mascia. Ad avvicinarci ad una delle forme d’arte più antiche, saranno due protagonisti della scena cittadina, Claudio Laconi e Mauro Mibelli.

Claudio Laconi, docente della scuola di recitazione “I Senza Quinte”, ha avuto il suo primo approccio con il teatro nel 1982 ad Olbia, con l’allora “Nuovo Sipario”. Da allora un percorso formativo in crescita, dopo l’esperienza a Londra, Milano, dal Cyti Lit dove frequenta la classe di mimo al Centro Teatro attivo,  per poi tornare in Sardegna nel 2003 per dedicarsi alla scuola.

Mauro Mibelli  musicista e promotore di diversi progetti da Jazz d’autore a Terre di nessuno, un progetto di alto livello che ha lo scopo di recuperare e valorizzare la cultura musicale e le contaminazioni tra il jazz e la tradizione musicale mediterranea, trova nel l’incontro con Laconi, la voce ai suoi racconti “di note” dando vita ad atmosfere come quelle create da “Contos de foghile” o “Il giostraio a riposo”.

Insieme si racconteranno ai microfoni di Radio Internazionale per parlare di teatro, musica, ma soprattutto di vite, come quelle che si avvicinano al teatro stesso, magari in età avanzata o senza alcuna esperienza precedente o di contro chi si avvicina ad avere un suo bagaglio professionale già ben delineato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.