Domenica 13 dicembre parte “Presepiando in Cagliari Tour 2015” nei rioni storici di Marina e Stampace

L’ associazione Aloe Felice,  in collaborazione con i movimenti di impegno civile,  L’Altra Cagliari e Presenza Cristiana, organizzano domenica 13 dicembre, la terza edizione di “PRESEPIANDOinCAGLIARITOUR 2015,
alla scoperta dei presepi tradizionali e artistici, nei rioni storici di Cagliari, da quello di Sant’Agostino  a quello dei San Michele.

Si riscopriranno anche le cripte  del Cristianesimo primitivo  e delle reliquie dei Santi Martiri a Cagliari.  Fra i luoghi, anche l’ubicazione della chiesa scomparsa di San Giorgio di Suelli.
L’idea è quella di unire tutti i presepi di Cagliari, in un tour spirituale e religioso ma anche  turistico giubilare,  che esalti e accomuni gli aspetti della Sacra Famiglia con la moderna famiglia, della tradizione Cristiana.
PRESEPIANDOinCAGLIARITOUR 2015, si andrà alla scoperta domenica 13, dei seguenti presepi e chiese storiche :
Raduno alle ore 9.30, presepio chiesa di Sant’Agostino,  cripta di Sant’Agostino, Chiesa di Santa Chiara, Chiesa scomparsa di San Giorgio, cripta di Santa Restituta,  presepio  chiesa di San Michele, presepio di Santa Rosalia. Fine, ore 12.
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe per camminare.
Contributo sociale volontario per attività istituzionali:  5 euro. I bimbi, gratis.
Raduno: alle ore  9.30, all’ingresso della chiesa di Sant’Agostino in Largo Carlo Felice.
PER INFO: 340.360.23.65

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.