Domenica al Borgo: escursione all’eremo ospitale di San Gregorio (Sinnai, CA)

Domenica 13 dicembre, escursione e pranzo nel borgo di San Gregorio. Tra le attività di animazione della manifestazione “La domenica al Borgo“, organizzata dall’Associazione di San Gregorio “Botteghe in piazza“, rientrano la serie di escursioni cuturali “Sentieri e sapori nel Borgo“.
Questa settimana andiamo alla scoperta dell’antico eremo chiamato “Su Cuventu” e del ruolo che questo ha svolto per il territorio. Si tratta di una struttura presente all’interno dell’Oasi permanente di protezione faunistica dei Sette Fratelli, che raggiungeremo camminando per antichi sentieri immersi nel bosco.
Auto propria, scarpe da trekking, acqua da bere.
Lunghezza: circa 8 Km
Dislivello in salita: circa 350 m
Tempo: circa 3 ore e 30′
Difficoltà: E
Dopo aver fatto ritorno alle auto, raggiungeremo una piccola dimora rurale nel cuore del Borgo vecchio di San Gregorio, laboratorio e sede creativa di un appassionato “gregoriano” DOC.
Qui, potremo visitare il Mercatino delle erbe, ascoltare buona musica dal vivo, gustare un aperitivo, visitare l’esposizione delle opere dell’artista e, dopo aver scelto una delle tante e colorate tavole riportanti angoli e scorci caratteristici del luogo, sederci a tavola con lui, per gustare cibi e vini deliziosi.
Costo: € 25 a persona, comprendente escursione, pranzo e opera dell’artista.
Appuntamento ore 9:00 a San Gregorio, fronte Bar Ristorante Su Passu.
Adesioni al 3489305607 entro venerdì  11/12/2015.
Anche in questa occasione i B&B Sette Fratelli e La Quercia (Villaggio delle Mimose) offrono pernottamento e prima colazione a € 20 a persona a notte.
Tel. 3489305607 (Sette Fratelli) e Tel. 3291887597 (La Quercia).

sentieri 13 dicembre800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.