Nuoro. Paolo Giraudi e Angelo Brillante per la Rassegna organizzata dalla Associazione Musicare

Domenica 6 Dicembre. Procede la RASSEGNA DI CONCERTI DI GIOVANI MUSICISTI organizzata dalla Associazione Musicare e finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna.  È la volta dei due giovani ed eccellenti talenti italiani Paolo Giraudi e Angelo Brillante.

Entrambi si esibiranno in un repertorio di alto profilo dedicato alla musica originale per chitarra del Novecento e Contemporanea interpretando musiche di Douglas Jamieson, Pierre-Octave Ferroud Angelo Gilardino, Roberto Gerhard, Joaquín Rodrigo, Mario Castelnuovo-Tedesco.

I due chitarristi fanno parte di una selezione che l’Associazione Musicare ha effettuato nel corso del 2015 da oltre quaranta proposte ricevute da tutta Italia nei mesi passati.

Nonostante la loro giovane età” – afferma il direttore artistico della manifestazione, il nuorese Cristiano Porqueddu – “sono ottimi musicisti che devono avere la possibilità di esprimersi nel repertorio che prediligono. Un repertorio di alto profilo e che necessita di un background culturale di spessore per poter essere interpretato.”

L’appuntamento è oggi 6 Dicembre 2015 alle ore 20.15 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Sandalia in Via Einaudi a Nuoro. L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posti.

I chitarristi Paolo Giraudi e Angelo Brillante

I chitarristi Paolo Giraudi e Angelo Brillante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.