Domani CRISTIANO DE ANDRÉ in concerto al Teatro Tonio Dei di Lanusei

Domani, sabato 5 dicembre, CRISTIANO DE ANDRÉ sarà in concerto al Teatro Tonio Dei di Lanusei (OR) in duo acustico con Osvaldo Di Dio (ore 20.30) per una tappa di #AcusticaTOUR2015, la tournée con cui il cantautore torna ad emozionare il pubblico, interpretando sul palco in una nuova veste acustica i suoi successi, da “Invisibili” a “Notti di Genova” fino a “Dietro la porta”, e i capolavori di Faber come Il pescatore”, “La canzone dell’amore perduto” e “Crêuza de mä”, per una scaletta e un concerto intensi e coinvolgenti.

 “ACUSTICA Tour 2015” rappresenta una nuova sensibilità artistica, delicata e profonda, dove Cristiano De André intreccia i propri brani con quelli del padre, tutti riarrangiati con dedizione in versione acustica, per uno spettacolo che avvicenda momenti molto intimi e momenti di grande coinvolgimento.

Racconta Cristiano De André: «In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me».

 Il polistrumentista Cristiano De André si esibisce alternando magistralmente chitarra, piano, violino e bouzouki accompagnato sul palco da Osvaldo Di Dio (chitarre), Davide Pezzin (basso) e Davide Devito (batteria). Dove indicato, si esibisce in duo acustico con Osvaldo Di Dio «per tornare – racconta Cristiano De André – alla primordialità delle canzoni, com’erano cioè al momento della loro creazione».

“ACUSTICA Tour 2015” è organizzato da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit (BMU).

Queste le prossime date del tour nei teatri italiani: il 5 dicembre al Teatro Tonio Dei di Lanusei (OR) in duo acustico con Osvaldo Di Dio; l’11 dicembre al Teatro Pasolini di Cervignano (UD) in duo acustico con Osvaldo Di Dio e il 15 dicembre al Teatro Mario Apollonio di Varese.

Cristiano De André il 17 dicembre sarà ospite, inoltre, del Campus Industry Music di Parma con le Custodie Cautelari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.