Elmas. “Giornata della Solidarietà Natale 2015” all’’Istituto Comprensivo “Mons. A. Saba”

LIstituto Comprensivo Mons. A. Saba di Elmas, diretto dalla Prof.ssa Annalisa Flaviani, sabato 12 dicembre 2015 (con inizio alle ore 10.00, presso il Teatro di Via Goldoni) promuove la Giornata della Solidarietà Natale 2015 nellambito della quale verrà effettuata la Manifestazione Canti e Suoni per la Patria Percorso narrativo – musicale per la ricorrenza del Centenario della Prima guerra mondiale (1915/1918) che vedrà protagonisti il gruppo cameristico Ensemble Ennio Porrino diretto dal Maestro Ignazio Perra e Fabio Pisu (drammaturgia e voce recitante) con la partecipazione interattiva dei docenti delle discipline musicali e degli alunni frequentanti le scuole dellIstituto Comprensivo, anche in riferimento alle attività previste nel progetto SI FA MUSICA (D.M 8/2011).

Liniziativa è promossa in collaborazione con lAssociazione Culturale Musicale Ennio Porrino di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo nellambito del progetto Suoni e Voci per lIsola e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico – culturali – musicali e didattico – laboratoriali che lAssociazione sta realizzando in Sardegna nellanno 2015), con il Comune di Elmas e con la Parrocchia San Sebastiano.

Si ringraziano per la preziosa collaborazione Prof. Ignazio Perra (Direttore Artistico e Coordinatore del Progetto Si FA MUSICA e delle Attività Musicali dellIstituto), lAssociazione Culturale Musicale Ennio Porrino di Elmas, i docenti Simonetta Corrias, Giuseppe Orrù, Pasquale Perra, Maria Bonaria Todde, Luigi Zucca, lesperto Stefano Paderi e tutti coloro che hanno collaborato alla concretizzazione del progetto e della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.