Cagliari. 5 dicembre, Presentazione del romanzo “In nome di mio padre” di Mario Nurchis

Sabato 5 dicembre alle 18, la Libreria Tiziano in via Tiziano 15 a Cagliari, ospiterà la presentazione del romanzo di Mario NurchisIn nome di mio padre” (Arkadia Editore, 2015).

Insieme all’autore interverranno il giornalista Fabio Marcello e Tiziana Deonette.

I Brionnas incarnano tutti i valori e i limiti delle popolazioni dell’interno della Sardegna. Fieri, coraggiosi, ma anche pronti alla violenza e alla cattiveria se si ritengono offesi. Frantziscu Brionnas, benestante e moderatamente colto, sposato a un’insegnante, incoraggiato dai propri genitori vendica l’omicidio del fratello perpetrato dalla famiglia rivale dei Ghirilèo. La fuga che ne seguirà sarà per lui occasione per ripensare a un codice che gli ha imposto di bagnarsi le mani di sangue.

Mario Nurchis, laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Pisa, docente di Lingua e Letteratura Francese in pensione, vive e lavora a Nuoro. Ha partecipato per diversi anni al Premio Solinas nella sezione “Storie del cinema”. Nel 2000 ha partecipato al Giffoni Film Festival con una sceneggiatura breve, vincendo il primo premio. Con In nome di mio padre esordisce nella narrativa.

In nome di mio padre

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.