Recital chitarristico di Raffaele Putzolu

Oristano, 2 dicembre 2015 – Domenica 6 dicembre presso l’Auditorium del Tecnico 2 “L. Mossa” alle ore 18.00, si terrà il concerto conclusivo della Rassegna “Domenica in concerto” inserito nella 41ª Stagione Concertistica dell’ Ente Concerti “Alba Pani Passino” 2015. Quest’anno l’onore di chiudere la Rassegna è affidato all’appena diciottenne chitarrista oristanese Raffaele Putzolu, che eseguirà musiche di Barrios, Paganini, Sor e Turina.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e della Provincia di Oristano.

Biglietti:

Prezzo del biglietto: Intero: € 5,00 – Ridotto (under 18) € 1,00

Botteghino: il giorno del concerto dalle ore 17,00 presso l’Auditorium in via Carboni, 10 prol.to Via Mattei (pressi palazzo della Provincia)

Per informazioni rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora n. 34, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 – 13.00 e dalle ore 15.30 – 19.30. Tel. 0783.303966 cell. 339/8348608 – mail: enteconcertioristano@gmail.com

L’artista:

Nato ad Oristano, ha iniziato lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni sotto la guida del M° Luca Piras, proseguendo dopo 4 anni con il M° Ivo Zoncu. Attualmente continua lo studio, guidato sempre dal M° Ivo Zoncu e dal M° Cristian Marcia. Ha partecipato a diversi concerti come solista e come accompagnatore del M° Ivo Zoncu. Nel 2012 ha sostenuto l’esame di selezione per l’ingresso al Conservatorio di Musica G.P. da Palestrina di Cagliari ottenendo il punteggio di 95/100. Ha partecipato al XXVII Concorso Internazionale di esecuzione strumentale, vocale e corale “Giovani talenti” Rovere d’Oro dal 23 al 25 luglio 2013 presieduta dal M° Stefano Sovrani, aggiudicandosi il secondo premio assoluto della categoria B4, ciò che gli ha dato la possibilità di esibirsi nel concerto finale di premiazione. Ha frequentato la master class di chitarra classica con il M° Cristian Marcia dal 25 agosto al 3 settembre per un totale di 54 ore nell’ambito dell’ Accademia Internazionale di Musica di Cagliari, ed è stato scelto per esibirsi durante il concerto degli allievi a conclusione del corso, tenutosi nell’ auditorium del Conservatorio di Cagliari

Programma:

A. Barrios:

La cattedrale

-Preludio

-Andante religioso

-Allegro solemne

Una limosna por amor de dios

N. Paganini:

Gran Sonata

Capriccio n 24

F. Sor:

Gran solo

Variazioni sul flauto magico

J. Turina:

Fandanguillo

Sevillana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.