Sassari. La rassegna “A scuola al cinema”

A Sassari per la rassegna “A scuola al cinema” dedicata alle scuole elementari e medie sono ancora disponibili posti per i film “Iqbal, bambini senza paura” e “Il piccolo principe“. Info 388 9483823 scuolalcinema@gmail.com.

IQBAL, BAMBINI SENZA PAURA

Il film si ispira alla vera storia di Iqbal Masih, bambino pakistano, costretto a lavorare in una fabbrica di tappeti fin dall’età di 4 anni. Qui Iqbal incontra i suoi compagni d’avventura: Fatima, Emerson, Maria, Ben, Salman e Karim, bambini di età diverse ma con storie simili, tutte legate alla povertà. A 11 anni riesce a liberarsi e diviene in poco tempo il simbolo del dramma dei bambini sfruttati e ridotti in schiavitù, iniziando una battaglia a favore dei diritti dei minori.  

 IL PICCOLO PRINCIPE

BodyPart (1) BodyPartUn vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta. Insieme affronteranno  una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.