Nuoro. Venerdì 4 prende il via la rassegna di Giovani Musicisti

 

Venerdì 4 Dicembre alle ore 20.15 inizierà la nuova edizione della seguitissima Rassegna di Concerti di Giovani Concertisti che l’Associazione Musicare con il finanziamento della Regione Autonoma della Sardegna organizza a Nuoro per il mese di Dicembre.

La manifestazione ideata dalla Presidenza e dalla Direzione Artistica della Associazione, chiude l’anno di attività che ha visto l’Associazione Musicare protagonista in molti eventi, collaborazioni e produzioni discografiche.

“La Rassegna di Concerti di Giovani Musicisti” – spiega Cristiano Porqueddu, direttore artistico della Associazione Musicare dal 1998 – “nasce dall’esigenza di dar voce a giovani ed eccellenti interpreti che troppo spesso sono costretti a suonare gratuitamente. Una pratica che l’Associazione Musicare rifiuta nel modo più categorico ritenendola oltre che offensiva nei confronti di giovani che investono il loro tempo nello studio serio della musica, causa di un generale abbassamento qualitativo.”

Venerdì 4 Dicembre alle ore 20.15 sarà la volta di Jacopo Lazzaretti che darà vita ad un recital per chitarra di musica del Novecento interpretando musiche di Manuel Maria Ponce, Agustin Barrios, Manuel de Falla, Bruno Maderna, Giacomo Manzoni, William Walton.

La sede del concerto è presso la Sala Conferenze dell’Hotel Sandalia a Nuoro e l’ingresso a tutti i concerti della serie è gratuito.

“Sono appuntamenti da non perdere” – afferma Salvatore Porqueddu, presidente dell’Associazione Musicare – “Sono giovani che hanno un entusiasmo e una carica di energia contagiosa e corroborante. Sono 41 le proposte che abbiamo ricevuto quest’anno per questa manifestazione e dieci sono state selezionate con non poca difficoltà dal nostro staff.”

Maggiori informazioni sul calendario e i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale della Associazione Musicare associazionemusicare.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.