Il Porto

Il porto, per Santa Teresa, come per tutte le località turistiche rappresenta un luogo d’incontro e di “emozioni”…Pescatori che tornano con le loro reti, imbarcazioni provenienti da diverse parti del mondo, gente che lo sceglie come ambiente di relax e per passeggiare.

Il Comune e altre Associazioni lo scelgono spesso come punto di riferimento per molte manifestazioni, spettacoli, e sagre, la più attesa è quella del pesce. Diversi appuntamenti, inoltre, sono allestiti nell’anfiteatro che si trova nella parte opposta del molo principale. Dal molo vecchio partono ogni mattina le motobarche per le gite e più avanti, i traghetti che portano, con diverse corse giornaliere a Bonifacio, nella vicina Corsica.

Per i “lungunesi” è il ricordo del “pesce buono” e di lì “ciattuli” (pettegolezzi). Ora è l’approdo più grande e confortevole con i suoi 700 posti barca, i suoi servizi di vario genere e non in ultimo, il suo splendido e unico contesto ambientale.

Il porto di Santa Teresa Gallura, è situato all’interno di una stretta insenatura a forma di imbuto, ed è costituito da due denti di attracco e da alcune banchine. Al suo interno ci sono diversi pontili galleggianti; il Porto è in grado di offrire i migliori servizi al diportista più esigente.

dettagli-porto

mappa del porto

 

servizi

 

porto1

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.