Santa Teresa Gallura. Saranno 5 i candidati per le regionali?

Dario Giagoni (Lega) in “pole position” per la conquista di un seggio in Consiglio Regionale.

Se le voci di possibili candidature di esponenti politici locali alle prossime elezioni regionali saranno confermate, l’elettorato di Santa Teresa avrà solo l’imbarazzo della scelta, una volta all’interno del seggio, nell’espressione del proprio voto. Si profila, infatti, un bel numero di candidati locali nelle diverse liste.

Tutto lascia intendere, quindi, che tra i diversi candidati sarà una frenetica corsa per raccogliere il maggior numero di consensi per sé e per il partito che rappresenta. Gli elettori teresini, almeno fino alla vigilia delle elezioni regionali, previste il 24 febbraio prossimo, non mancheranno di assistere all’assalto dei candidati nel richiedere un voto di preferenza.

In “corsa” per le regionali ci si aspettava massimo due candidati, Dario Giagoni e Gianni Usai. Invece, stando alle voci che trapelano dalle varie segreterie di partito, i candidati saranno almeno 5, salvo rinunce o nuovi “ingressi” all’ultimo minuto. Altri candidati, infatti, dovrebbero essere il sindaco Stefano Pisciottu, il delegato allo sport Andrea Ogno e l’imprenditore Antonio Giagoni.

Qualche altro nome, comunque, è dato per scontato, ma è tenuto particolarmente segreto e la candidatura sarà ufficializzata domani lunedì 21 gennaio, ultimo giorno utile per il deposito delle liste. Una bella sfilza di candidati, dunque, che non mancherà di coinvolgere familiari, segreterie di partito, amici e galoppini per la ricerca di un voto che, da un lato, possa garantire un bel successo personale e, dall’altro, contribuire all’elezione in Consiglio regionale.

Per il momento l’unico che, potenzialmente, abbia concrete possibilità di sedersi in uno scranno del Palazzo di Via Roma a Cagliari, è Dario Giagoni, capolista in Gallura per la Lega. E’ da tener conto, tra l’altro, che Giagoni, essendo anche vice commissario regionale del partito, non mancherà di raccogliere “abbondanti” suffragi in tutti i 26 comuni del collegio Gallura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.