Rena Majore, al “S’Historia” serata per Michele Nicolai

Il binomio “Musica&Sport” promosso dai locali de “S’Historia” a Rena Majore per sostenere e festeggiare l’attività sportiva del giovane campione teresino di motocross, Michele Nicolai, non ha deluso le aspettative.

In tanti, infatti, non sono voluti mancare all’appuntamento per complimentarsi con il giovane pilota (14 anni) in vista dell’esordio nella classe 125 del prossimo campionato italiano.

L’appuntamento, inoltre, ha consentito di ammirare la moto con la quale il giovane campione prenderà parte alle diverse competizioni in programma nel corso dell’anno.

Michele Nicolai, ragazzo giovane, modesto e piuttosto timido, ha tutte le carte in regola per farsi onore e brillare in una categoria in cui non mancano gli avversari di spessore, ma Michele, giovane di poche parole, è sicuro di dare del filo da storcere anche a chi, per età e militanza nella categoria, ha più esperienza di lui.

In fondo, di tappe, nel corso di quattro anni, ne ha “bruciate” diverse, come, appunto, dimostra il suo palmares: campione regionale classe 85, campione regionale enduro, un terzo posto in classe 65 e un secondo in classe 85, senza considerare i vari podi conquistati in tutte le gare alle quali ha preso parte.

Per lui non sarà facile “sgomitare” e confrontarsi con avversari più maturi ed esperti, ma Michele, a confronto della sua giovane età, sa bene che il “cammino” sarà irto di difficoltà, ma ciò nonostante non disarma ed è pronto, moralmente ed atleticamente, ad affrontare questa nuova avventura con la certezza di ben figurare, sostenuto a spada tratta dal padre Gianni, anche lui particolarmente appassionato motociclista.

E ieri al S’Historia non sono voluti mancare piloti del calibro di Mario Sanna e Lorenzo Tatti, che, ormai, hanno fatto la loro storia e si dedicano esclusivamente ai raduni motociclistici isolani, più consoni alla loro età. Tanti teresini, comunque, non sono voluti mancare all’appuntamento per fornire un contributo morale e finanziario al giovane atleta, prendendo parte al “Ristorante S’Historia” all’iniziativa della “PIZZATA”, promossa da Giovanni Taras a favore del giovane pilota Lungunesu.

Michele Nicolai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.