Domani “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”

Cagliari. Domani 25 novembre in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” proseguirà la campagna informativa “…Questo non è amore”

violenza donneDomani 25 novembre in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” proseguirà la campagna informativa “…Questo non è amore” avviata in tutto il territorio nazionale dalla Polizia di Stato con l’iniziativa “Progetto Camper – il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”, che vede come protagoniste le donne.

A Cagliari, nella mattinata di domani, il camper stazionerà in Piazza Garibaldi dove sarà anche presente il gazebo della Polizia Scientifica, presso il quale gli operatori della Polizia di Stato saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni o chiarimenti.

A bordo del camper, come di consueto, sarà attiva un’equipe multidisciplinare pronta a fornire tutti i consigli utili ed un supporto qualificato. L’equipe è composta da personale della Polizia di Stato (Divisione Polizia Anticrimine, Squadra Mobile, U.P.G.S.P., Ufficio Sanitario e Ufficio Denunce) con la collaborazione della locale rete antiviolenza.

La Polizia Scientifica partecipa all’evento contribuendo con materiale informativo sulle sostanze stupefacenti utilizzate per modificare lo stato di coscienza delle vittime e su come preservare eventuali trace biologiche che portino ad individuare i colpevoli di atti di violenza.

La Polizia di Stato, da sempre molto attenta ai fenomeni di femminicidio e di maltrattamenti in famiglia, continua ad avvicinarsi, anche attraverso tale iniziativa, alle possibili vittime di questi reati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.