SantaTeresa Gallura. Oggi, mercoledì 21, Consiglio Comunale alle ore 17:30

Il Consiglio Comunale si riunirà questa sera alle ore 17: 30 per discutere un ordine del giorno articolato in sei punti.

Uno in particolare, il quinto, “Area Marina Protetta Capo Testa – Punta Falcone”, ha rilevanza economica per la collettività locale. Infatti, si dovrà approvare lo schema di convenzione di cooperazione tra il Comune di Santa Teresa e il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta “Tavolara – Punta Coda Cavallo”.

La natura dell’oggetto è tale che, prima di approdare in Consiglio Comunale, richiedeva una pubblica assemblea per illustrare alla popolazione i contenuti della convenzione che si andrà ad approvare, ma anche della stessa perimetrazione e zonizzazione dell’Area Marina Protetta, alla luce dei vincoli e delle prescrizioni che essa contiene riguardo a provvedimenti che, nel bene o nel male, introducono norme che impongono limitazioni nell’utilizzo del bene pubblico.

C’è una larga fetta della popolazione, infatti, che non conosce, se non per sentito dire, quale genere di attività si potranno svolgere all’interno delle varie zone, così come quelle non consentite. Non è sufficiente affermare che il tutto è stato pubblicato sui siti on line del Comune e della Silene. Dal punto di vista politico sarebbe stato più opportuno un coinvolgimento della popolazione attraverso una pubblica assemblea.

Peccato, però, che il gruppo di opposizione, di fronte ad un vero e proprio autogol della maggioranza, alla vigilia del Consiglio Comunale si sia lasciata sfuggire una opportunità così ghiotta per sensibilizzare la popolazione su un argomento così importante come quello dell’Area Marina Protetta.

Purtroppo, anche stavolta il gruppo politico “A Cara a Ventu” ha mostrato scarsa propensione nell’approccio non solo con il proprio elettorato, bensì anche con la popolazione medesima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.