Santa Teresa-Vignola: il Battesimo di Leonardo Pitzalis

In un sabato pieno di sole e dai colori tersi come solo la brezza settembrina riesce a “pulire”, Leonardo, figlio di Laura Sanna e Fabrizio Pitzalis, ha ricevuto il Sacramento del Battesimo nella chiesa di S. Vittorio a Santa Teresa.

Alla cerimonia, officiata da Don Peppino, erano presenti gli zii-padrini Elena e Paolo, gli emozionati nonni materni Lucia Demartis e Nino Sanna e i nonni paterni Francesca Dettori e Alfredo Pitzalis, i parenti e i numerosi amici d’infanzia e università dei genitori.

Dopo la funzione religiosa, è stato raggiunto il ristorante “JATIKA”, a Vignola Mare, dove si è svolto – in un panorama “da cartolina” – il ricevimento.

Dopo l’aperitivo di benvenuto sul terrazzo antistante il mare, un maestoso buffet di antipasti e finger food ha piacevolmente accolto i presenti: prelibatezze di ogni tipo (stracciatella vaccina con piovra scottata e cipolla agrodolce, pescespada con guanciale al forno, salmone marinato, insalatina di seppia con pomodoro secco e bottarga di muggine…, senza dimenticare i classici salumi sardi, le schegge di parmigiano, le verdure pastellate fritte, il prosciutto crudo del Gennargentu … e ci fermiamo qui, così non vi viene l’acquolina in bocca).

Molto apprezzata la formula buffet-servizio a tavola, che ha evitato di stare seduti per ore e di permettere ad ogni invitato di muoversi come meglio credeva tra interno-esterno con un finger food in mano e lo sguardo alla splendida spiaggia ancora piena di gente.

Importante l’occasione, bellissima la location, splendida la giornata sotto tutti i profili: migliore auspicio per il piccolo Leonardo non poteva esserci.

A lui e ai genitori, i migliori auguri dalla redazione per un futuro sereno e felice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.