Siniscola. All’art cafè Gana ‘e Gortoe la proiezione del film “Calma, signori miei!” 

Sabato 15 settembre, alle 21.30, presso l’art cafè Gana ‘e Gortoe di Siniscola (via Olbia, 35), sarà proiettato un classico del cinema muto: “Calma, signori miei!” del 1924 diretto e interpretato dal grande Buster Keaton.


“Sherlock Jr.”, è questo il titolo originale della pellicola che uscì negli Stati uniti e che in Italia venne distribuita anche con il titolo “La palla n.13”.
Nel film, considerato dal Time uno dei cento migliori di sempre, sogno e realtà si uniscono legandosi alla scissione del protagonista intento a risolvere un caso intriso di equivoci.


Con questa proiezione, al Gana ‘e Gortoe sarà riproposta la tradizione del film muto accompagnato dalle musiche diffuse sul posto.
La proiezione di “Calma, signori miei!” rientra nella programmazione di “Jazz in Jovia”, aperitivi targati Gana ‘e Gortoe e accompagnati dalle puntuali selezioni jazz di Frigho e Antoine Papier.


L’evento speciale del 15 settembre segue una serie di date dedicate ai boppers, allo swing, alle voci femminili, a Jaco Pastorius.
Anche per questa data, prima della proiezione delle 21.30, è prevista la selezione jazz all’ora dell’aperitivo, alle 20.00.


Frigho e Antoine Papier cureranno la colonna sonora di “Calma, signori miei!” proponendo una selezione jazz con brani di Art Tatum, Count Basie e Joe Williams, Johnny Hodges, Erroll Garner, Django Reinhardt e altri grandi del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.