Aglientu, Rena Majore: oggi 26 luglio il 14° “Memorial Uccio Taras”

Oggi 26 luglio 2018, nel Villaggio di Rena Majore si svolgerà un interessante evento di atletica leggera, ossia il 14° “Memorial Uccio Taras”.

In tanti si chiederanno: chi era Uccio Taras? Era un gran dirigente sportivo scomparso prematuramente, che ha profuso un forte impegno fisico e finanziario per fare decollare l’atletica leggera a Santa Teresa Gallura.

Memorial, Uccio, TarasEra tanta la sua passione per l’atletica, tanto che con la colloborazione di Marco Muzzu e Vincenzo Sanna hanno creato la prima società di atletica, riuscendo nell’intento di coinvolgere tanti giovani in una disciplina sconosciuta soprattutto a livello agonistico. E i risultati, a distanza di qualche anno, non sono venuti meno, tanto è vero che non sono mancati i talenti che oltre ad avere gettato le basi per il coinvolgimento di tanti giovani, alcuni dei quali (Maria Nunzia Molino, Stefania Ricciu, Laura Cicerone e Antonio Taras), tra l’altro, hanno primeggiato a livello regionale e nazionale.

La passione per l’atletica Uccio l’aveva nel sangue, un sentimento che lo ha portato ad organizzare, all’interno del centro abitato di Santa Teresa, anche delle gare di carattere nazionale che nelle diverse edizioni hanno visto anche la partecipazione di campioni di taratura internazionale.

La moglie Antonella, i figli Stefania, Antonio, Giovanni e Luciano, nel ricordo del proprio congiunto organizzano da ben 14 anni il “Memorial Uccio Taras”, un appuntamento che, il 26 luglio di ogni anno, si svolge all’interno della ridente pineta del villaggio di Rena Majore. Ad ogni edizione, la partecipazione di atleti e di pubblico cresce considerevolmente, a dimostrazione che questo evento, ormai, ha messo solide radici, grazie soprattutto all’inpegno finanziario della famiglia Taras e a quello organizzativo della FIDAL regionale.

Oggi, dunque, a Rena Majore si rinnova quest’evento sportivo tanto caro anche ai turisti (uomini e donne), molti dei quali, ad ogni edizione, prendono parte alla gara non competitiva, tenendo conto, principalmente, del detto “l’importante non è vincere ma partecipare”.

Anche per quest’edizione non mancherà la partecipazione dei giovanissimi che, con il loro agonismo, formano lo spettacolo nello spettacolo, con genitori e familiari che, ai lati del percorso, non esiteranno ad incoraggiarli e sostenerli per un piazzamento d’onore. Al termine della manifestazione ci sarà gloria per tutti con il gran buffet offerto dalla famiglia Taras in piazza Sirenella negli spazi antistanti i locali de “S’Historia”.

Ma non finisce qui, perché poi, a seguire, è previsto uno spettacolo di danze brasiliane con “Maria C”, assolutamente da non perdere.

PREMIAZIONI
ALLIEVI/E – CADETTI/- I primi tre classificati.
JUNIOR, PROMESSE, SENIOR M/F – I primi tre classificati.
SF-SM 35 ed oltre – I primi tre classificati di ogni fascia di età
NON COMPETITIVA M/F – I primi tre classificati.

Alle ore 19: 00 inizio gare
Percorso gara di metri 500
_ Gara non competitiva settore Giovanile
Esordienti/ragazzi
300 mt
– Gara non competitiva
– Cadetti/e, Allievi/e 2000 mt
1000 m
-Junior, Promesse, Senior, SM-SF 35 ed oltre Uomini/Donne – partenza unica 4000 mt

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.