Assemini. Il 22 e 23 giugno “Sere fai d’estate. Illumina le tue serate”

L’emozione della luce sul finire del giorno sarà il leit motiv della terza edizione delle Sere FAI d’Estate, la grande festa dei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano che torna quest’anno rinnovata e ampliata: 

Assemini24 i Beni aperti straordinariamente in notturna per i mesi di giugno, luglio e agosto, dalle ore 20 alle 24, per oltre 180 appuntamentivisite speciali a lume di candela, concerti di musica dal vivo, spettacoli e performance di danza e teatro, cinema all’aperto, osservazioni astronomiche, cene e aperitivi – che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura della Fondazione in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte, nelle ore più belle e piacevoli dell’estate, quando cala la sera, cambia lo scenario e l’atmosfera si fa magica.

 

Alle Saline Conti Vecchi di Assemini (CA), immensa area naturalistica e sito di archeologia industriale all’interno di un impianto tuttora attivo di produzione del sale – affidate in concessione al FAI dalla Ing. Luigi Conti-Vecchi SpA (sito di Syndial Eni) nel 2017 – in occasione delle Sere FAI d’Estate venerdì 22 giugno la luce del tramonto che si riflette nelle vasche salanti diverrà oggetto di un workshop di fotografia per appassionati. In compagnia di un fotografo esperto, i partecipanti saranno accompagnati all’interno della salina e lungo la passeggiata di Porto San Pietro alle ore 17, alle 19 e alle 19; durante i tour serali in trenino (ore 17, 18, 19, 20), sarà inoltre possibile effettuare delle soste speciali sulla maestosa montagna di sale per fotografare dall’alto le suggestive saline.

 

Sabato 23 giugno, oltre alla visita agli immobili della Ing. Conti Vecchi e ai tour serali in trenino all’interno della salina (su prenotazione: tel. 070 247032; faisaline@fondoambiente.it), si potrà assistere alle performance musicali del Conservatorio scandite da reading teatrali.

 

 

 

Per informazioni sui prezzi e calendario dettagliato: www.serefai.it

 

www.fondoambiente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.