Aglientu, Rena Majore: domani 2 giugno 2018, al “SHistoria Cafè” musica con “I cugini di Campagna”

Domani, sabato 2 giugno 2018, al “S’Historia Cafè” un altro fine settimana da non perdere.

 

Giovanni Taras

Dalle ore 22:30 in poi, si va avanti con la buona musica proposta dai “Country Causins”, i “cugini di campagna”, ossia  l’assessore-DJ Paolo Sardo e il cugino Piero Muntoni, lanciatissimi sullo scenario musicale sardo. La movida, insomma, domina la scena fino a tarda notte. Al “S’Historia Cafè”, tuttavia, anche sul fronte dell’aperitivo c’è sempre qualcosa di buono e di nuovo con lo spritz a dominare la scena in mille rivisitazioni che il barman Jgino ( con l’assistenza di Marta, Giulia, Rita e Sara) propone dando sfogo alla sua fantasia.

Al “Cafè S’Historia” le serate, a partire dall’aperitivo, scorrono all’insegna della tranquillità, sia nella sala interna, sia nei tavolini all’aperto nella vasta veranda, ascoltando musica in solitudine o in compagnia.

Recarsi al “Ristorante S’Historia” in qualsiasi giorno della settimana, non è mai un momento sprecato. Dall’antipasto fino al dolce si appaga il palato in maniera completa. Le porzioni non sono “striminzite”, come spesso avviene in locali reclamizzati e sponsorizzati in mille…salse.

Il barman Jgino

Al “Ristorante S’Historia” si mangia bene e si mangia sano, perché lo chef Antonello, coadiuvato da Giuseppe e Jonella, curano con particolare attenzione ogni portata, affinché il cliente, nel momento in cui abbandona il locale, sia felice e lo faccia con il sorriso sulle labbra, soprattutto perché al “S’Historia”, al momento del conto, il rapporto qualità-prezzo non lascia adito a malumori o a risentimenti.

Il servizio in sala e in veranda, poi, procede spedito grazie ad Any, Roberta, Veronica e Filippo, sempre cortesi e disponibili. Mai uno sgarbo, ma, piuttosto, un sorriso accattivante.

E se talvolta qualcosa non va per il verso giusto, Giovanni Taras, da buon padrone di casa, risolve ogni problema in maniera amichevole, per far sì che il cliente se ne vada soddisfatto e non abbia da pentirsi della scelta fatta. E’ lui che si occupa in prima persona degli acquisti di prodotti genuini e di qualità, per garantire, principalmente, una ristorazione di eccellenza.

Al “Ristorante S’Historia” non si mangiano solo i piatti della tradizione sarda come gli gnocchetti, i ravioli di ricotta, i Culingiones, le tagliatelle Mayore, e i tagliolini Rena, ma anche piatti particolari come le pennette ai granchi e bottarga, fregola con vongole, tagliatelle alla cicala e spaghetti all’aragosta.

Lungo è il menu dei secondi piatti di pesce alla griglia o arrosto, così come non manca la zuppa di pesce locale e di pesca locale. I secondi piatti di carne abbondano in molteplici alternative: dall’entrecote alla tagliata, dal filetto alla griglia alla scaloppina, dalla costata al porcetto al forno. Per quanto riguarda i secondi piatti, inoltre, non mancano i crudi di pesce scrupolosamente selezionati.

C’è poi l’alternativa della pizzeria, con Giovanni e Luigi che si prodigano come non mai per creare pizze sempre più innovative e all’ultima moda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.