Sedini al voto per il rinnovo del consiglio comunale

Tra pochi giorni, i cittadini di Sedini, saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale e purtroppo, questa volta, una sola lista parteciperà alla competizione elettorale.

SediniDiverse vicende infatti, avvenute in questi mesi, hanno fatto si che la coalizione di centrosinistra, che mi sono trovata a rappresentare in prima persona, non abbia alla fine presentato una lista. E per questo vogliamo chiedere scusa in primo luogo ai nostri elettori e alle nostre elettrici e poi a tutti i cittadini sedinesi.

Avremmo voluto partecipare a questa competizione elettorale per avere la possibilità di aprire una nuova stagione politico-amministrativa fondata sul rispetto e sulla partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica del Paese.

Quando mi è stato chiesto di provare a fare una lista ho accettato subito con passione ed entusiasmo, fiera del compito ricevuto. Con umiltà abbiamo lavorato da subito per creare un gruppo coeso e capace di affrontare i problemi che amministrare un paese comporta.

Purtroppo però le idee non sono bastate, è mancata la partecipazione.

Entrando nelle case dei sedinesi ci siamo accorti di quanto sia grande il malcontento per la politica ai vari livelli e di quanto, in questo periodo, abbiamo forse dato poco ascolto ai bisogni della gente.

Rappresentare un partito politico significa in primo luogo farsi carico dei problemi delle persone e cercare di dare risposte e soluzioni cercando di ricucire quel distacco tra cittadini e politica che è sempre più evidente.

È da qui che vogliamo ripartire, o meglio continuare. Continuare questo nostro progetto di lavoro aprendo le porte a tutti coloro i quali vorranno portare le proprie idee, le proprie proposte e costruire qualcosa per il nostro Paese, infondendo speranza e fiducia in chi oramai l’ha persa.

E mi rivolgo soprattutto ai giovani: non subite passivamente gli eventi, imponetevi e partecipate attivamente alla costruzione del vostro futuro!

Noi ci siamo, stiamo già lavorando per essere pronti in qualsiasi momento a scendere in campo per ridare a Sedini il lustro che ha sempre avuto e che merita come centro strategico dell’Anglona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.