Thiesi. Il GAL propone seminari formativi, consulenza e assistenza tecnica

Entra nel vivo la fase organizzativa del progetto ALTER del GAL Logudoro Goceano, un’iniziativa finalizzata alla formazione e creazione di nuova impresa negli ambiti della green economy, dell’agroalimentare e del turismo sostenibile.

 

Venerdì 25 maggio, alle 17.30, nella Sala Sassu di Thiesi, saranno presentati i risultati delle indagini svolte in questi mesi di lavoro dai tecnici del GAL, che per settimane hanno raccolto dati attraverso la realizzazione di workshop, focus group, interviste a testimoni privilegiati e a turisti, questionari online e visite alle imprese. Lo scopo è quello di individuare i fabbisogni del territorio e i servizi innovativi maggiormente richiesti negli ambiti d’interesse, con il fine di orientare i percorsi di preparazione e consulenza nella direzione più proficua.

 

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta lo scorso mese a Ozieri, venerdì si approfondirà la fase operativa del percorso che, per i soggetti selezionati, prevede centosettanta ore di attività tra seminari formativi, consulenza e assistenza tecnica.

 

Il progetto, promosso da Equilibrium Consulting in partnership con il Gal e Performa Sardegna Scarl, è rivolto a disoccupati, a soggetti in mobilità o in cassa integrazione residenti nei trentaquattro comuni del Logudoro, Goceano, Meilogu e Villanova. Sono sessanta i posti a disposizione, suddivisi tra le sedi di Ozieri, Thiesi e Bono. Nessun limite di età o di istruzione.

 

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Gianfranco Soletta e del presidente dell’Unione dei Comuni del Meilogu, Silvano Arru, interverranno il presidente del GAL, Giammario Senes e l’amministratore di Equilibrium Consulting, Gianluca Lai. Senes illustrerà i percorsi formativi di ALTER, mentre Simone Fotzi di Equilibrium presenterà gli interventi programmati e i risultati dei questionari. Sarà quindi dato spazio alla discussione e al confronto. È attesa grande partecipazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.