“Cuore Romeno Onlus”. Parte un nuovo progetto con “Erasmus+”

La Commissione Europea ha finanziato un nuovo progetto dell’associazione Interculturale Italia – Romania “Cuore Romeno Onlus”, tramite il programma “Erasmus+”.
“Con il nostro progetto “MINDS – Migrants Involved iN the Development of host Societies”  vogliamo avviare delle iniziative civiche tra i giovani per creare una rete europea fra le associazioni che supportano i migranti. I nostri partner -ha dichiarato Daniel Manda il presidente dell’associazione Cuore Romeno di Oristano-provengono da 8 paesi: Romania, Bulgaria, Turchia, Grecia, Spagna, Cipro. Macedonia e Italia” .

L’evento si terrà in città nel prossimo mese di ottobre 2018 e consisterà in uno scambio interculturale con più di 40 partecipanti provenienti da 8 paesi europei.
Questo progetto vuole aiutare e consolidare la comunità romena della Sardegna e offrire la possibilità di collaborare con altre comunità di migranti dell’isola.

Per Cuore Romeno questo è il secondo progetto Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea; l’associazione ha un ruolo oramai consolidato tra la comunità romena presente in Sardegna e non solo; nei ultimi 4 anni da quando si è costituita, ha promosso e partecipato a vari progetti interculturali, cene di beneficenza, mostre, coinvolgendo numerosi giovani romeni e italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.