Santa Teresa Gallura. A Marazzino in…arrivo la connessione internet con fibra ottica

A Marazzino sono ripresi i lavori per il completamento della posa in opera dei cavi per la fibra ottica.

Marazzino fibra otticaIn modo particolare, si sta lavorando per completare l’ultima fase di collegamento alla cabina, all’interno della quale, da alcuni giorni, stanno operando i tecnici della Telecom/Tim. Si presume che nel giro di qualche giorno, quindi, gli abitanti di Marazzino e del circondario disporranno della connessione veloce.

La nuova tecnologia, pertanto, consentirà agli utenti la trasmissione dati ad alta velocità per la navigazione in internet. Dopo tante sofferenze patite con la vecchia connessione, ossia l’Adsl con il semplice cavo in rame, soggetta spesso e volentieri a continue interruzioni, per Marazzino si tratta di un salto tecnologico di qualità non indifferente.

In tanti non vedono l’ora di iniziare a smanettare sul pc e navigare in internet con diverso spirito rispetto al passato.

C’è da chiedersi, tuttavia, se, entro poco tempo, potranno beneficiare della copertura della rete per l’accesso ad Internet in fibra ottica, anche il villaggio Ruoni e La Malchesana, dove attualmente, con l’Adsl, si naviga a passo di…lumaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.