Galtellì. Da oggi la Mostra “Fabian Negrin. L’arte di raccontare con le immagini”

Oggi, lunedì 13 novembre, sarà inaugurata alla Biblioteca comunale di Galtellì la Mostra di illustrazione “Fabian Negrin. L’arte di raccontare con le immagini” progetto realizzato dall’associazione culturale Lughenè con il contributo dell’amministrazione comunale di Galtellì.
Come insegnare ai bambini la capacità di leggere le immagini, fermarsi e coglierne i significati profondi? Come trasmettere ai più piccoli il piacere della lettura e contribuire a formare dei lettori curiosi e consapevoli? Con il progetto “L’arte di raccontare con le immagini”, nato nel 2013, l’associazione culturale Lughenè cerca ancora di rispondere a queste domande; curiosando tra vecchie e nuove produzioni editoriali alla ricerca di una sorta di formula magica che fa sì che i libri soddisfino il pubblico più esigente: quello dei bambini. Il progetto include una Mostra di illustrazione con visite guidate alle scolaresche, laboratori di scrittura creativa e di disegno.
Per una settimana i bambini dai 3 ai 12 anni di Galtellì seguiranno un percorso di avviamento all’arte e di promozione della lettura.

La nuova edizione della mostra è dedicata a Fabian Negrin, l’autore e illustratore prolifico di origine argentina collabora con diversi editori realizzando albi di incomparabile bellezza, ideando le storie o rivisitando autori classici. La Mostra rimarrà allestita a Galtellì fino al 18 novembre per poi spostarsi a Seneghe, Tula, e continuare il suo tour nel 2018 in Sardegna e nel resto della penisola.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca comunale di Galtellì biblioteca.galtelli@gmail.com o l’associazione Lughenè alla mail lughene@gmail.com | 377 1206925.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.