Santa Teresa Gallura. Traffici linea tra la Sardegna e la Corsica sospesi per un’avaria al traghetto

Collegamenti interrotti tra la Sardegna e la Corsica a causa di un’avaria al traghetto Giraglia della Moby Spa, fermo al porto di Santa Teresa Gallura.

Nel tardo pomeriggio di oggi il Mototraghetto GIRAGLIA della società di navigazione MOBY Spa, unico traghetto attualmente impegnato nel servizio di linea tra la Sardegna e la Corsica, ha fatto rientro nel porto di Santa Teresa Gallura sospendendo le corse a seguito di un’avaria.

Da quanto accertato preliminarmente, il mototraghetto era da poco uscito dal porto di Santa Teresa Gallura quando il Comando di bordo ha constatato un malfunzionamento dei generatori e, pertanto, precauzionalmente ha deciso di fare rientro in sicurezza in banchina nel porto gallurese sbarcando i passeggeri presenti a bordo.

La Capitaneria di Porto di La Maddalena ha da subito attivato l’ente di classifica Rina Spa e la stessa società di navigazione per effettuare gli accertamenti tecnici del caso e provvedere alla riparazione dei guasti eventualmente constatati.

Pertanto, i traffici di linea tra la Sardegna e la Corsica sono temporaneamente sospesi e verranno ripristinati nel momento in cui il traghetto GIRAGLIA verrà ispezionato dall’Ente Tecnico che confermerà la validità della certificazione di sicurezza in possesso della nave.

L’Autorità Marittima di La Maddalena manterrà una costante supervisione della vicenda.

PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.