Santa Teresa Gallura. “Miracolo” a Ruoni: piazza pulita a tempo di record

A Ruoni è avvento il “miracolo”. Infatti, dopo la nostra segnalazione il Comune ha disposto la pulizia della piazza, che ora, riportata a “lucido”, splende in ogni sua parte.

Si deve prendere atto, quindi, della sensibilità dimostrata dall’Amministrazione comunale per un intervento così tempestivo. Naturalmente gli abitanti hanno accolto l’intervento con viva soddisfazione, auspicando, tuttavia, che in futuro la pulizia della piazza e non solo, registri maggiore continuità e frequenza.

Si tratta di una richiesta tesa, principalmente, non solo al decoro, ma, soprattutto per la salvaguardia della salute pubblica.
Va anche rilevato, però, che c’è sempre qualche incivile che si diverte a compiere delle bravate fuori luogo, che transita con il proprio automezzo nella piazza “sgommando” per puro divertimento, pur sapendo che ciò è vietato.

Inoltre, sono parecchie le macchie d’olio, riconducibili proprio alle auto di coloro che, molto probabilmente, la sera o la notte, si dilettano a compiere acrobazie fuori luogo.

Sarebbe opportuno che qualche vigile, quando ha tempo, faccia qualche “improvvisata” a Ruoni per cogliere sul fatto i soliti distruttori del bene pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.