Cagliari. Il 20 e il 21 ottobre la quarta edizione del “Festival di arti di strada Sa Ruga”

Arriva il 20 e 21 Ottobre nel quartiere di Stampace, a Cagliari, la quarta edizione del Festival di arti di strada Sa Ruga. Una due giorni sempre più attesa, capace di dare al pubblico una visione nuova, colorata e piacevolmente alterata della città.

Sa Ruga infatti non è solo una rassegna di spettacoli di arte di strada: è un momento di condivisione sociale, una grande festa gratuita offerta a tutti i cittadini nella quale si respira una forte di aria di libertà. Il festival mira a promuovere tra il suo pubblico la convivialità e il divertimento sano e intelligente, portando l’arte nelle strade alla portata di tutti, offrendo un’esplosione di spettacoli e performance provenienti da tutto il mondo.
Organizza l’A.S.D.C.R. Circo Mano a Mano che dal 2012 si dedica alla diffusione della cultura circense e dell’arte di strada nel territorio sardo.

Il Programma

Ogni anno il festival introduce elementi di originalità cercando di regalare ai suoi affezionati nuove ambientazioni e nuove forme d’arte capaci di emozionare ogni tipo di pubblico.
Tra gli artisti della quarta edizione, il festival propone: Mr Bang – Terrorista della risata; Silvia Martini – verticalsimo e hula hoop; Compagnia Bellavita – clownerie, giocoleria e manipolazione di oggetti; Rufino – clown illusionista; Orbs – teatro di strada e trampoli; Nadia Imperio – teatro e burattini; Fabrizio Rosselli – giocoleria, musica e clownerie; Mario Levis – manipolazione d’oggetti e sperimentazione clown; Petton House – trampoli e teatro di strada; Baladinfusion – danze popolari orientali; Tzaccastrada – duo Swing; Teatro del Sottosuolo – improvvisazione clown; Callejeros – canzoni popolari sudamericana; Antas Teatro – trampoli; Cagliari Lindy Circus – lindy hoop a ritmo swing.

Come ogni anno il Festival ringrazierà il pubblico con un Cabaret finale Sabato 21 alle h 22,30, nel meraviglioso palcoscenico urbano della scalinata della chiesa di Sant’Anna.
Nella programmazione la sezione S’Iscola in Sa Ruga, che quest’anno toccherà una nuova importante “piazza”, la scuola primaria dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico “Antonio Cao” di Cagliari.

www.sarugafestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.