Championnat de France Drift. Giovanni Dalla Pozza in cima alla classifica

Dopo la 4° prova del Championnat de France Drift andata in scena lo scorso 24-25 giugno a Croix en Ternois, con un bottino di 52 punti , ben 13 punti di distacco rispetto al secondo , Giovanni Dalla Pozza è schizzato in cima alla classifica della categoria Street,alla guida della sua BMW M3 E 36 arancione.
Concentrazione e preparazione sono ora determinanti per non perdere il vantaggio conquistato durante tutto il Campionato Francese. Un percorso impegnativo per il team Pistuleen, che dopo un perfetto secondo posto durante la prima gara di Nogaro, ha vissuto il salto all’ottavo posto nella tappa di Tours per poi tenere stretto il primo gradino del podio. La categoria Street ( Loisir in Francia ) è la sua categoria ideale per questa stagione. Dopo avere chiuso con un importante successo personale il Campionato Italiano della categoria street, Giovanni ha deciso di dedicarsi al Campionato Francese, sperimentando percorsi diversi,emozioni importanti e risultati eclatanti. Il pubblico francese ha, in più occasioni, dimostrato di amare la guida pulita ed elegante di Giovanni dalla Pozza, per tutti Pistuleen.

Appassionato, eternamente in sfida con se stesso, il pilota piemontese ama gareggiare nella categoria Street che permette una migliore gestione della sua BMW 318 con telaio E 36. Una macchina capace di colpire l’attenzione del pubblico anche grazie al suo telaio leggero e al contempo sufficientemente rigido, supportata da un motore 3200 della serie E46, solitamente montato sulla M3 in casa BMW, sospensioni da corsa adattate al drifting, differenziale modificato ad alto potere autobloccante, per consentire alle ruote di muoversi in sincronia permettendo così l’effetto derapata. Durante l’ultima tappa del Campionato Francese Giovanni farà indossare alla sua BMW le gomme colorate della RAL Gomme.

Per Giovanni dalla Pozza è stata un’estate impegnativa e senza sosta : ha partecipato ad eventi e incontri motoristici, dallo Show Motor Live in Veneto al Fucecchio Motor Show in Toscana, allo Slalom di Tula (OT) e al prestigioso Rally In Costa Smeralda, per il quale ha offerto spettacolo , durante il 4 Mori Drift Show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.