Sassari. Dal 13 al 15 ottobre arriva la seconda edizione di Promo Autunno

Tre giorni a contatto con le migliori aziende dell’isola per un appuntamento imperdibile che vuol essere molto più di una fiera, ma una vetrina delle eccellenze capace di testimoniare la volontà di riscatto del mondo produttivo sardo.

Il 13, 14 e 15 ottobre arriva a Sassari la seconda edizione di Promo Autunno, un evento unico che accoglie negli spazi espositivi di Promocamera, a Predda Niedda, oltre centocinquanta imprese provenienti da tutto il territorio regionale e non solo.

L’evento, ideato e organizzato da Claudio Rotunno e la sua Pubblicover (azienda leader in Sardegna nel settore degli allestimenti), gode del supporto della Camera di commercio di Sassari, che ha messo a disposizione spazi e servizi credendo fortemente nell’iniziativa. «È la chiave giusta per il rilancio del territorio – afferma Rotunno –. Mettiamo insieme tante realtà professionali che possono farsi conoscere, confrontarsi e fare sistema».

L’apertura è prevista per le 10 di venerdì. Si prosegue sabato e domenica fino alle 22 negli oltre diecimila metri quadri di superficie che accolgono i trecento stand, tra i quali anche quelli dei Comuni di Sassari, Cagliari e Sennori. I visitatori possono accedere gratuitamente all’area espositiva, seguendo una formula vincente sperimentata lo scorso anno che ha garantito ben trentamila ingressi.

Gli stand sono suddivisi per tipologia aziendale nei tre settori Gold, Silver e Platinum. Quest’ultimo è il punto di riferimento per l’altissimo livello, il top dell’allestimento per raffinatezza e pregio. Sono coperti tutti i settori commerciali, artigianali, industria, agroalimentare, assicurazioni, agenzie immobiliari e di viaggi, scuole di lingue, arredo, design, centri bellezza, parrucchieri, gioielli e moda, tecnologia, settore auto, energia e tanto altro.
L’aspetto innovativo della manifestazione è quello di rendere vivibile la fiera con eventi di intrattenimento che possono raccontare e valorizzare il territorio. Allo scopo è stato allestito un padiglione Wedding dedicato alle boutique specializzate nel settore nozze e cerimonie, quindi un padiglione Food, per guidare il pubblico verso gli straordinari tesori enogastronomici dell’isola.

La suggestiva attrazione del Wedding saranno ben tre sfilate di moda con le più importanti realtà di settore del nord Sardegna. Venerdì dalle 19 alle 20, stupende modelle presenteranno le esposizioni di Atelier Giannina. Sabato dalle 18.30 alle 19.30 a dare spettacolo sarà Nuage Moda Sposi di Sassari. Sempre sabato, dalle 21 alle 22, una speciale sfilata con gli stilisti Carlo Petromilli di Oristano, Giovanna Campisi di Olbia, sorelle Podda di Muravera e Gian Giuseppe Pisuttu di Ittiri, accompagnerà la cena esclusiva del noto chef stellato Cristiano Andreini. Domenica, dalle 18 alle 20, a esporre il meglio delle proprie creazioni in passerella saranno Nuova Zavalon e Fata Madrina Moda Sposi di Sassari.

Il padiglione Food ospiterà invece interessanti show cooking e cooking chef al vertice della categoria. Nell’area eventi sarà poi inserito un ristorante stellato dove lo chef Andreini presenterà il meglio della sua arte ai fornelli.
Non mancherà lo squadrone di campioni più amati dai sassaresi, quello della Dinamo Banco di Sardegna, una vera bandiera delle eccellenze dell’isola, accompagnato dal presidente Stefano Sardara. Anche la Regione Sardegna farà la sua parte con dibattiti aperti al pubblico che hanno come parola d’ordine: “ParteciPA”.

Sabato, alle 11, nella Sala conferenze del Polo fieristico si terrà un convegno sul futuro dell’e-commerce nell’isola organizzato dal Gruppo Unione Sarda. Subito dopo avrà luogo un incontro con gli operatori economici, le rappresentanze sociali ed istituzionali sul tema dello sviluppo economico del Nord Sardegna.
Il saluto delle autorità è previsto per sabato mattina, alle 10, con il sindaco Nicola Sanna che accompagnerà il presidente della Regione Francesco Pigliaru in una visita degli stand espositivi, assieme al patron della fiera Claudio Rotunno, al presidente della Camera di Commercio, Gavino Sini, a personalità di spicco della politica regionale e nazionale e alle numerose rappresentanze istituzionali civili e militari. La benedizione di Promo Autunno sarà data domenica dal neo arcivescovo di Sassari, monsignor Gian Franco Saba.

Chi arriva in auto può agevolmente raggiungere la zona parcheggio a breve distanza, sulla Strada 11, nell’area dell’ex capannone Salis. L’Atp fornirà un servizio a ciclo continuo con navetta gratuita da Piazza d’Italia a Promocamera.

Sponsor dell’iniziativa ideata da Claudio Rotunno sono la Regione Sardegna, il Comune di Sassari, la Camera di Commercio del Nord Sardegna, Promocamera, Confindustria Centro Nord Sardegna, la Dinamo Banco di Sardegna, il Consorzio industriale provinciale di Sassari, il gruppo Unione Sarda e l’Atp di Sassari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.