Cagliari. Da domenica 15 ottobre un workshop formativo alla scoperta della città

Aloe Felice insieme alla pagina @SottoCagliari, organizzano per domenica 15 ottobre, un workshop formativo culturale di 6 incontri per i quartieri storici e la Cagliari Sottostante.

Il seminario è rivolto a tutti/e.
Si visiterà la Cagliari di sopra/sotto, riguardante monumenti sotterranei, cripte sotterranee, necropoli, grotte, caverne, rifugi di guerra, ex installazioni militari, cunicoli, camminamenti, batterie e opere urbane dimenticate.

Consta di 6 incontri formativi divulgativi, inerenti la storia identitaria di Cagliari, la sua memoria, le tradizioni, i luoghi, i fatti, i personaggi, nonché la visita alla città sotterranea. Il 6 incontro, è finalizzato all’apprendimento della comunicazione dell’evento.
Il seminario, si prefigge di riscoprire la storia identitaria Cagliaritana, attraverso conferenze itineranti, per i rioni storici della città vecchia e la conoscenza delle pubblicazioni, che hanno scritto, illustrato e decantato Cagliari.
L’obiettivo del seminario è formare una guida sotterranea culturale Cagliaritana, operatore complementare polivalente, al servizio di Cagliari.

Al termine dell’esperienza formativa, verrà rilasciato dall’associazione culturale Aloe Felice, un attestato di partecipazione al workshop: guida sotterranea culturale Cagliaritana.

Il seminario, sarà tenuto da Angelo Pili, giornalista pubblicista, presidente dell’associazione Aloe Felice, organizzatore di eventi culturali, amministratore della pagina fb: @SottoCagliari
Contributo workshop: 60 euro. Il contributo, non comprende eventuali ticket a monumenti, gallerie, mostre, centri culturali, associazioni speleo. Posti Limitati.

Si parte il 15 ottobre, con la visita della ex caserma dell’aeronautica militare Italiana e i depositi sotterranei di Monte Urpinu a Cagliari.

Per info Prenotazione Obbligatoria, entro e non oltre venerdì 13 ottobre: 340.360.23.65 – redazioneap@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.