San Mauro Mare. Al Campionato Italiano Minimoto – categoria Junior A vince Masili

Brillante finale di stagione per Matteo “Titino” Masili nei Round 11-12 del Campionato Italiano Minimoto – categoria Junior A – andati di scena il 30 settembre e il 1° ottobre nella Pista Minimoto San Mauro Mare, palcoscenico di riferimento da quasi un trentennio per la specialità delle “ruote basse”.

LE GARE – Weekend caratterizzato dalle condizioni climatiche mutevoli, con alternanza di sole e pioggia. Matteo Masili, dopo qualifiche complicate – anche a causa della poca conoscenza di un circuito per lui nuovo – è risalito grazie a due ottime partenze e ad un buon passo gara. Per il piccolo alfiere della Lorenzo Motorbike Sardegna altri due solidi risultati, che gli consentono di portare a casa 13 preziosi punti e un notevole bagaglio di esperienza.

CAMPIONATO – Masili chiude il Campionato Italiano Velocità – Junior A con 128 punti, agguantando un ottimo 4° posto finale. Per il giovanissimo pilota di Carbonia, nove anni e prima stagione al CIV, ben due vittorie all’attivo – ottenute sulla Pista Azzurra di Jesolo – e un 3° posto nel circuito La Scintilla (RI).
Stagione ricca di soddisfazioni per l’istruttore federale FMI Mario Cuccu e la Lorenzo Motorbike Sardegna, unica scuola di velocità nell’isola – con sedi a Iglesias e Tratalias – che permette ai giovanissimi di studiare la tecnica motociclistica e la filosofia vincente, seguendo meticolosamente il metodo di Chicho Lorenzo.

DICHIARAZIONI – Masili ha potuto correre una stagione da protagonista anche grazie al supporto del padre Roberto, che afferma: “Ringraziamo per questa bellissima esperienza tutto il Team Pasini Racing che ha creduto in “Titino”. Ugo, Ilario, Ivan, Christopher sono state delle persone splendide e molto competenti.
Grazie al Maestro Mario Cuccu e Alessandra che hanno permesso tutto questo, grazie a Miky che si presta e aiuta “Titino” negli allenamenti. Grazie agli istruttori FMI per tutto quello che fanno per questi bimbi e infine grazie a tutti i pilotini del campionato che hanno dato spettacolo senza mai risparmiarsi. Insomma una gran bella esperienza.”
Per Masili l’ultimo appuntamento stagionale sarà il 15 ottobre 2017, in cui prenderà parte ai round conclusivi del RFME Campeonato de España de Minivelocidad sul Circuito Fortuna Motorsport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.