L’attenzione dell’amministrazione comunale per il verde pubblico

N_1-horzSi deve dare atto all’amministrazione comunale di avere profuso tanto impegno per abbellire il paese, dedicando particolare attenzione e cura al settore del verde pubblico. Va da sé che l’immagine del paese, agli occhi di chi arriva in paese, assume un aspetto molto positivo.
L‘ingresso di Via Nazionale, ad esempio, presenta un quadro d’alto gradimento, soprattutto il lato sinistro fino all’incrocio all’altezza del supermercato Pam (ex Sigma). Il marciapiede e l’attigua distesa del verde con le annesse panchine contribuiscono ad infondere, al cospetto di quanti vi transitano, il senso di un paese in fase di “totale rinnovamento”. L’aspetto sarà ancora più particolare una volta che l’intero progetto di sistemazione e riqualificazione dell’intera Via Nazionale fino a Piazza Villamarina, giungerà a naturale compimento.
E’ vero che la conclusione dei lavori non è dietro…l’angolo, ma, in ogni caso, quanto sinora realizzato, rappresenta un valido segnale d’abbellimento dell’asse viario d’ingresso al paese. Intanto è in fase d’attuazione il progetto per la sistemazione del tratto dal ponte fino alla piazzetta in prossimità della sede del WWF, per un costo di circa 700mila euro, lavori che, presumibilmente, avranno inizio nel gennaio del 2015. In questa piazzetta si procederà ad un intervento radicale, dove saranno eliminati i parcheggi e si realizzerà una pavimentazione in granito e delle panchine.

modesto1-horz-vertAnche la Piazza Bruno Modesto e la piazzetta attigua al cimitero, cure e manutenzioni ne hanno ricevuto in continuazione, con il risultato, oggi, che presentano un aspetto molto gradevole e appagano l’occhio di cittadini e turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Svolgi la seguente operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.